Bari - Ruba una "Vespa" ma subito dopo viene riconosciuto ed arrestato. Fondamentale è stata la segnalazione telefonica giunta sul "112", dettagliata nella descrizione del ladro, che ha consentito ai militari di individuarlo per strada e di bloccarlo.
Dovrà difendersi dall’accusa di furto aggravato, un 26enne incensurato di Putignano, arrestato a Monopoli dai Carabinieri della locale Compagnia.
Dai primi accertamenti svolti dai militari si apprendeva che il giovane si era impossessato del ciclomotore parcheggiato per strada davanti al laboratorio della vittima e, per non farsi scoprire, aveva spinto il veicolo per un breve tratto, evitando di metterlo in moto e quindi di attirare l’attenzione del proprietario. l’espediente adoperato dall’autore del furto, però, non era del tutto efficace, perché veniva ugualmente scoperto e rincorso per un breve tratto dallo stesso proprietario.
Dopo aver imboccato una stradina senza uscita, però, il giovane era costretto ad abbandonare la moto ed a fuggire a piedi. Durante la fuga, veniva intercettato da una "gazzella" dei Carabinieri, che, grazie alle precise indicazioni ricevute durante la segnalazione telefonica, in particolare in riferimento all’abbigliamento indossato dal responsabile, lo fermava e traeva in arresto.
Ultimi Articoli
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità