Palestrina (Rm) - I Carabinieri della Compagnia di Palestrina hanno tratto in arresto due romeni di 35 e 50 anni e proceduto al fermo di un terzo di 46 anni, tutti già noti alle forze di polizia, per detenzione e porto abusivo di armi da fuoco e ricettazione.
l’indagine è stata avviata a seguito di una segnalazione da parte degli insegnanti di un istituto scolatico di Palestrina, riguardo un giovane studente che aveva portato un proiettile a scuola. l’immediato intervento dei militari ha consentito di rinvenire, occultata nei bagni dal giovane, una pistola semiautomatica dello stesso calibro del proiettile; inoltre, presso l’abitazione del padre, è stato ritrovato un revolver ed il munizionamento della semiautomatica.
I militari sono risaliti all’effettivo proprietario delle armi, un 68enne di Valmontone che le aveva regolarmente denunciate presso il locale Comando dell’Arma ed era ancora all’oscuro della loro sottrazione poichè al momento all’estero.
Le indagini hanno poi permesso di individuare il terzo romeno che, quale saltuario custode dell’abitazione del geometra, era riuscito a penetrare all’interno della stessa e sottrarre le armi poi cedute ai suoi connazionali.
Ultimi Articoli
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore