Milano: "Sono molto soddisfatta dell’intesa raggiunta oggi con il Ministro dell’Interno Roberto Maroni sulla sicurezza nelle città ". Lo ha dichiarato il Sindaco di Milano, Letizia Moratti, al termine della conferenza Stato-Città , tenutasi stamattina a Roma nella sede del Ministero dell’Interno con la partecipazione del vertice dell’ANCI per definire le modalità di applicazione del Decreto Sicurezza varato dal Governo.
"Due sono le novità importanti emerse - ha sottolineato il Sindaco - - per le quali esprimo una valutazione molto positiva. Il Ministro ha infatti annunciato che la Finanziaria 2009 stanzierà 100 milioni di Euro aggiuntivi per la sicurezza, i cui criteri di ripartizione per città e per tipologie di spesa saranno definiti da un Tavolo tecnico e poi a livello politico nei prossimi mesi.
In secondo luogo - ha concluso la Moratti - il Ministro Maroni ha accolto e ha detto di voler recepire come emendamento al Decreto Sicurezza la proposta fatta dall’ANCI sulla più chiara distinzione tra uso e spaccio di stupefacenti. Questo consentirà di perseguire e punire molto più efficacemente il reato di spaccio e quindi la diffusione della droga che, nelle nostre città , rappresenta uno dei fenomeni più gravi all’origine della criminalità e quindi dell’insicurezza dei cittadini".
Ultimi Articoli
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology