Festino natalizio tra romeni finisce in rapina

Carabinieri arrestano quattro romeni, un quinto è ricercato

Roma: Nella tarda serata del 27 Dicembre i Carabinieri della Compagnia Roma Piazza Dante hanno arrestato quattro cittadini romeni, di età compresa tra i 19 e 27 anni, tra cui due donne, per sequestro di persona a scopo di rapina e lesioni personali. Un altro loro connazionale è tuttora ricercato.

l’attività investigativa dei militari è nata a seguito della denuncia presentata dalla vittima delle angherie, un ragazzo romeno di 19 anni. Il giovane ha raccontato ai Carabinieri che la sera di Natale era stato invitato ad un "party privato" in un albergo situato tra la stazione Termini e l’Esquilino, dove i suoi "amici" avevano preso una stanza.

Ad un tratto, però, la festa ha avuto risvolti per lui drammatici: i suoi connazionali, infatti, lo hanno improvvisamente immobilizzato e a turno lo hanno picchiato ripetutamente e poi rapinato di 70 euro e del telefono cellulare.

Una volta fuori dalle grinfie dei suoi aguzzini, il 19enne si è recato al pronto soccorso dell’Ospedale San Giovanni Addolorata, dove è stato riscontrato affetto da lesioni multiple in varie parti del corpo e dimesso con 12 giorni di prognosi.

A seguito della denuncia del giovane, i militari hanno preparato il blitz e hanno fatto irruzione nella camera dell’albergo.
All’interno sono stati sorpresi quattro romeni, tra cui le due donne, mentre il quinto è stato denunciato in stato di irreperibilità .

Nella stanza i Carabinieri hanno sequestrato lenzuola, asciugamani e la federa di un cuscino, usati durante l’aggressione, dove sono state trovate le tracce di sangue del giovane.

Gli arrestati sono stati associati presso le carceri di Regina Coeli e Rebibbia, dove rimarranno disposizione dell’Autorità Giudiziaria.