Reggio Calabria: Nella tarda serata di ieri 16 marzo i militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Reggio Calabria hanno tratto in arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo marijuana un tunisino di anni 53, venditore ambulante, ed un marocchino di anni 43.
l’attività di polizia giudiziaria nasce da un rafforzamento della presenza di pattuglie dei Carabinieri nella zona di Piazza Orange a seguito delle richieste di alcuni cittadini che segnalavano la presenza nelle ore serali e notturne di persone sospette e della possibilità di un'attività di spaccio in strada. Sono stati organizzati opportuni servizi ed in particolare è stata aumentata la presenza di pattuglie in tarda serata. Nell’ambito di tali servizi preventivi, nelle serata di ieri l’attenzione di due pattuglie del Nucleo Radiomobile veniva richiamata dall’arrivo sulla piazza di due cittadini nordafricani a bordo di un furgone per la vendita ambulante di frutta e verdura, presenza evidentemente insolita data l’ora. Un primo controllo ai due soggetti dava esito negativo, ma i militari, insospettiti dalla presenza ingiustificata dei due, estendevano la perquisizione anche al mezzo. Dopo un approfondito controllo, i militari potevano constatare che evidentemente quel furgone non era attrezzato solo per la vendita di frutta e verdura ma anche di qualcos'altro.. infatti, occultate all’interno del vano motore ed in particolare all’interno del filtro dell’aria, venivano rinvenute 5 buste in plastica contenenti marijuana per complessivi gr. 550. Il mezzo è stato sottoposto a sequestro.
Per i due sono scattate le manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e sono stati tradotti in nottata presso la Casa Circondariale di Reggio Calabria a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Ultimi Articoli
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025