Corso Lodi: “Vigili sedano rissa tra giovani egiziani”

Tre i feriti. Da inizio anno a Milano 78 egiziani coinvolti in vari reati

Milano: “Una rissa tra giovani egiziani è scoppiata questa mattina in corso Lodi all’altezza del civico 116. Nella lite sono state coinvolte 6 persone. Sul posto sono accorsi agenti del Comando di zona 4 che hanno sedato la zuffa. Tre egiziani sono stati ricoverati in due ospedali cittadini, dove sono sotto osservazione anche se non hanno riportato ferite gravi. Gli altri si trovano al momento presso il Comando di via Bezzecca dove si sta procedendo all’identificazione e alla verifica della regolarità della loro presenza sul territorio. Tutti e sei i soggetti sono indagati a piede libero per rissa”.

Lo comunica il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato.

Da una prima ricostruzione pare che la rissa sia scoppiata per futili motivi tra quattro giovani egiziani di età intorno ai vent’anni. Due di loro, di 17 e 20 anni, da poco giunti a Milano, si sono scontrati con una coppia di connazionali, di 24 e 23 anni. Allo scoppio della lite in difesa dei primi sono intervenuti gli zii, di 22 e 37 anni, che si trovavano all’interno di una macelleria islamica della zona. I due gruppi si sono presi a calci e pugni; fortunatamente nella zuffa non sono state utilizzate armi di alcun tipo.

“Da una prima ricostruzione dell’accaduto - spiega De Corato - sembra che la vicenda non rimandi a problemi tra gang organizzate, anche perché due di loro erano da poco arrivati a Milano. In città abbiamo già parecchi problemi con le bande di sudamericani che si scontrano tra loro e l’ipotesi di bande di arabi sarebbe un’ulteriore aggravante. Gli egiziani comunque - aggiunge De Corato " anche a causa dei tanti clandestini che arrivano da quel Paese, causano di frequente problemi di sicurezza. Basti dire che da inizio anno, ben 78 di loro sono stati coinvolti in svariati reati commessi a Milano”.