Voragine a San Lorenzo, il commento di Soldà

Il segretario romano dell’Italia dei Valori: "Non possiamo occuparci solo degli effetti, dobbiamo imparare a partire dalle cause"

Roma: Ieri si è aperta una voragine nella pavimentazione stradale in via dei Reti, nel quartiere di San Lorenzo. Per agevolare la circolazione è stato disposto un piano di viabilità alternativa lungo tutte le strade interne del quartiere. A causa del cedimento che ha interessato la rete idrica e fognaria della zona, la direzione sanitaria del Policlinico Umberto I ha ordinato il trasferimento dei pazienti di Neuropsichiatria infantile. Il segretario romano dell’Italia dei Valori, Roberto Soldà , parla nuovamente della negligenza comunale per quanto riguarda la situazione delle strade capitoline. "Perchè succedono queste cose? Perchè la rete idrica e fognaria non è certo un gioiello di qualità ed efficienza. Sono fogne antiche, di decenni fa,ed è comprensibile che possano creare disordini di questo tipo. In questa occasione però non saranno soltanto gli abitanti della zona a pagarne le conseguenze - conclude il segretario romano del partito guidato da Antonio Di Pietro - ma anche i malati del Policlinico. Siamo troppo abituati a curare gli effetti tralasciando le cause, serve un'inversione di rotta". (Italia dei Valori)

Da stasera al 30 maggio a Roma non sara' in vigore la Ztl notturna del rione San Lorenzo che nei mesi di maggio, giugno, luglio, settembre e ottobre è attiva dal mercoledi' al sabato tra le 21 e le 3 del mattino. l’Atac precisa che il provvedimento è stato adottato a causa dei lavori per la riparazione della voragine che si è aperta in via dei Reti. Per agevolare la circolazione è stata disposta una viabilita' alternativa lungo le strade interne al quartiere. l’accesso alla Ztl, quindi, sara' consentito anche ai veicoli privi di autorizzazione.(Adnkronos)