Ancona: Maxi Operazione dei carabinieri del ROS, Sgominata organizzazione contro la tratta di esseri umani. Sono 30 gli ordini di arresto tra l’Italia Nigeria e, altri paesi Europei.
Smantellata una organizzazione che reclutava ragazze in Africa, per costringere le stesse a prostituirsi in Italia. Le ragazze venivamo tenute sotto costrizione con ogni tipo di minaccia. Tra gli indagati anche due Medici Italiani , che hanno fatto abortire alcune delle ragazze obbligate alla prostituzione.
l’inchiesta è condotta dalla procura anti mafia di Ancona. Le accuse formulate sono, da Associazione a delinquere , alla riduzione in schiavitù.
TRATTA DALLA NIGERIA, CONTROLLI CC ANCHE IN EMILIA - ROMAGNA
Nell’organizzazione pure soggetti attivi a San Marino - (ANSA) - BOLOGNA, 24 GIU - Hanno interessato anche l’Emilia- Romagna controlli e perquisizioni nell’ambito di un'operazione dei Ros e della Dda di Ancona contro la tratta di esseri umani. Trenta le ordinanze di custodia cautelare in esecuzione in Italia, Nigeria e Paesi europei. Smantellata un'organizzazione a delinquere che reclutava ragazze nel Paese africano e le costringeva a prostituirsi in Italia, riducendole in schiavitu' anche con riti voodoo. Tra gli indagati, due medici italiani che avrebbero fatto abortire alcune giovani. Dell’organizzazione facevano parte soggetti attivi anche a San Marino. (ANSA).
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità