Viareggio: I Funerali Solenni, delle Vittime del Disastro Ferroviario si sta svolgendo Presso Lo stadio dei Pini a Viareggio (Lucca), è iniziata da poco , con un leggero anticipo alle ore 10:30 la cerimonia. 15 le bare disposte sul prato delle 22 vittime più la 23 esima Andrea Faloni disperso della tragedia. Le 7 bare mancanti sono già rientrate nei propri paesi.
Questa cerimonia è stata dichiarata Funerali di Stato, alla cerimonia interverrà il capo di Stato Giorgio Napolitano, e nel corso della messa canterà Andrea Bocelli.
La cerimonia solenne verrà celebrata dall’Arcivescovo di Lucca Italo Cappellani. Ci sarà il presidente Napolitano e oltre 700 sono gli accrediti per le autorità , e tutte quelle persone che da molte ore hanno attraversato la camera ardente allestita al palazzetto dello sport.
Sciopero di 4 ore per protesta ai non adeguati sistemi di sicurezza che causano tragedie come quella di Viareggio e contro la mancanza di controlli nell’ambito della sicurezza dei lavoratori e degli utenti.
Lo sciopero è nei trasporti pubblici e nelle ferrovie STOP di quattro ore dalle 10 alle 14 per le ferrovie e nei trasporti locali. 1 ora di astensione dal Lavoro dalle 10 alle 11 nel trasporto aereo , e 1 ora anche in quello marittimo all’inizio di ogni partenza.
Silvia Carrassi
Tragico incidente Ferroviario : Lutto nazionale e cerimonia alle ore 11
Ultimi Articoli
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027
Hackathon 2025 — a Palazzo Lombardia gli studenti sfidano il cyberbullismo