Barletta (BA): Le droghe distruggono le famiglie, persone anziane ne pagano il prezzo. è una piaga sociale da contenere e risolvere, per ridurre le Vittime dalla dipendenza da droga e i danni devastanti che si riversano sulle famiglie costretti alla violenza dei propri cari.
Sarebbe opportuno , capire cosa abbia portato il ragazzo a tale degrado, e si dovrebbe agire con maggiore decisione verso coloro che portano le persone alla dipendenza da droghe.
( Carabinieri ) - La situazione era ormai diventata insostenibile per una coppia di coniugi anziani barlettani di 61 e 62 anni, da quando il loro figlio 21enne, circa 3 mesi fa, era entrato nel tunnel della droga.
Da quel momento, hanno raccontato tra le lacrime i due genitori, ogni sera il ragazzo avanzava richieste di 25-30 euro, a volte anche di più, per acquistare la dose quotidiana di cocaina, e, di fronte al loro rifiuto, non esitava a distruggere suppellettili della casa e ad aggredirli. Questa notte la richiesta di intervento giunta sul "112": il giovane, di fronte alla reticenza dei genitori di consegnargli i soldi, li ha minacciati. Una "gazzella" del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri di Barletta è intervenuta prontamente proprio mentre il tossicodipendente si stava avventando sul padre. Non è stato facile riportarlo alla ragione, ma alla fine è stato immobilizzato ed associato presso la casa circondariale di Trani.
Il 21enne dovrà rispondere di "tentata estorsione" e "percosse".
Ultimi Articoli
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025