Topo d’appartamento inchiodato dalle impronte

Torino - E’ stato grazie alla meticolosità dei Carabinieri della Compagnia di Venaria Reale (Torino), che hanno controllato l’appartamento palmo a palmo, che si riusciti a individuare e arrestare un topo dappartamento dedito ai furti con una lunghissima lista di precedenti penali che inizia da quando lui aveva let di 11 anni. N.D., 28 anni, residente nel campo nomadi di via Mattei a Leini, circa un anno fa aveva portato via diversi monili dalla casa di una donna della stessa cittadina dopo essersi introdotto nell’appartamento forzando la serranda.

Decisiva stata, nell’ambito del controllo, l’individuazione di una scatola sulla quale erano state rilevate delle impronte digitali appartenenti a una persona sconosciuta.

Le impronte rilevate sono state cos inviate al RIS di Parma, dove sono state analizzate e attribuite con certezza al rom, che ha già condanne passate in giudicato per reati contro il patrimonio ed era già stato sottoposto a misure di sorveglianza speciale. La procura ne ha così ordinato l’arresto, sussistendo tutte le esigenze cautelari del caso.