Germania sotto choc: rapito e ucciso erede 11enne di grandi banchieri

172.9K visualizzazioni

È sotto choc la Germania per un sequestro di cui l’opinione pubblica è venuta a conoscenza solo nel giorno del suo tragico epilogo. Un rapimento clamoroso, quello di Jakob Von Metzler, 11enne, esponente di una blasonata e ricchissima famiglia, proprietaria della più importante banca privata tedesca. Per ben 4 giorni i mezzi di informazione avevano rispettato il silenzio imposto dalla polizia fino al pagamento del riscatto di un milione di euro. Ma la conclusione non è stata quella sperata. Il corpo del ragazzo è stato ritrovato senza vita questo pomeriggio nei pressi di un laghetto a 70 km da Francoforte.

La vittima era stata vista per l’ultima volta venerdì scorso vicino a una fermata dell’autobus nell’elegante quartiere residenziale di Sachsenhausen. Ai familiari non c'era voluto molto per capire cosa era successo: soltanto un'ora dopo la scomparsa del ragazzo avevano ricevuto una lettera con la richiesta di riscatto. La famiglia Metzler si era affidata alla polizia criminale che era riuscita ad individuare la destinazione di una parte del riscatto. Quattro persone erano state arrestate, tra le quali un giovane di 27 anni, il presunto capo della banda. Ma questa sera la polizia ha ammesso la sconfitta: "abbiamo fatto tutto il possibile per salvare la vita di Jakob ma sfortunatamente non ci siamo riusciti - ha detto il portavoce delle forze dell’ordine sospettando che l’assassinio sia avvenuto il giorno stesso del sequestro.

l’ultimo rapimento di un certo rilievo in Germania risaliva al 1996, quando l’erede del magnate del tabacco venne liberato dopo 33 giorni grazie al pagamento di un riscatto di 14 milioni di euro.