Arafat, La moglie accusa con telefonata ad Aljazeera. Rimandata Visita leader OLP

OLP: leader rimandato il viaggio a Parigi previsto per oggi per far visita a Yasser Arafat gravemente malato.

La moglie di Arafat: "Faccio appello perché siate consapevoli della portata della cospirazione", ha detto gridando Suha Arafat ad Al Jazeera.

"Stanno cercando di seppellire vivo Abu Ammar (Arafat)", ha detto con dichiarazioni che sono cadute come macigni sui tentativi dei luogotenenti di Arafat di costruire un'immagine di unità e comportarsi normalmente in un momento in cui molti palestinesi temono il caos per il dopo-Arafat.

"Abu Ammar sta bene e ritornerà nel suo paese", ha detto la moglie senza dare dettagli sullo stato di salute di Arafat e accusando i tre leader di contendersi la successione.

Un viceministro dell’autorità palestinese ha respinto oggi le accuse di Suha: "Yasser Arafat non è di proprietà esclusiva di Suha Arafat", ha detto Sufian Abu Zaida in un'intervista con la radio militare israeliana.

"(I palestinesi) non la conoscono. Questa è una donna che per tre anni non ha visto il marito, nei tre anni dell’Intifada (la rivolta palestinese)".
http://www.Reuters.it

Pesanti accuse dalla moglie di Arafat:
"È un complotto, lo vogliono morto"

..."Arafat sta bene, lo vogliono seppellire vivo ma che l’onesto popolo palestinese sappia che una banda di quelli che vogliono prendere il potere sta venendo a Parigi"...... Suha Arafat parla in arabo. La voce è sempre decisa ma il tono tradisce tutta la tensione, il dramma che si sta consumando nella stanza d'ospedale dove Yasser Arafat sta lottando per restare aggrappato alla sua settima vita. Abbandonata Ramallah tre anni fa per vivere a Parigi con la figlia (peraltro malata), la moglie del leader palestinese ricoverato da 11 giorni fra la vita e la morte nell’ospedale militare francese di Percy, si rivolge direttamente al popolo palestinese attraverso l’emittente satellitare al Jazeera.
http://www.tg5.it