ROMA - Sono 750 mila i posti di lavoro creati dall’inizio della legislatura. Lo ha affermato il premier Silvio Berlusconi.
Con l’approvazione del decreto legislativo che attua la riforma Biagi ''il mercato del lavoro in Italia è tra i più flessibili in Europa e sara' incrementato il ''lavoro regolarè', ha aggiunto commentando il decreto sul mercato del lavoro varato dal Consiglio dei ministri. ''Il lavoro sommerso - ha proseguito esprimendo 'soddisfazionè per l’approvazione del provvedimento - è un fattore di concorrenza slealè' che mette oltretutto a rischio i lavoratori che non possono avere tutte le tutele previste dallo Stato.
La riforma del mercato del lavoro sara' operativa a settembre e prevede tra l’altro l’allargamento ai privati del collocamento e la trasformazione dei co.co.co in lavoro a progetto o in lavoro subordinato. Lo ha annunciato il ministro del Welfare Roberto Maroni. Prima dell’approvazione definitiva - ha spiegato - sara' infatti necessario un confronto ''non formalè' con le parti sociali, con la conferenza Stato-Regioni oltre al parere delle Commissioni parlamentari.
PENSIONI:MARONI,CHIESTO INCONTRO CON BERLUSCONI E TREMONTI
SANTA MARGHERITA LIGURE (GENOVA) - ''Ho chiesto un incontro al premier Silvio Berlusconi e al ministro dell’ Economia Giulio Tremonti per definire, a livello tecnico, gli strumenti più opportuni per realizzare gli obiettivi della delega previdenzialè': lo ha detto il ministro del Welfare Roberto Maroni a margine del convegno dei giovani di Confindustria. ''l’incontro dovra' avere luogo assolutamente entro giugno - ha aggiunto - l’ho detto alle parti sociali, altrimenti la delega è ferma''. Per Maroni si tratta di un incontro fra tecnici dei ministeri: ''non puo' essere oggetto di verifica programmatica perché questa serve a definire gli obiettivi della coalizione, che sono chiari e comuni: innalzare l’eta' pensionabile. Discutere su come realizzarli tecnicamente è oggetto dell’ incontro con Tremonti e Berlusconi. I miei tecnici spiegheranno perché riteniamo che la delega va bene cosi', i tecnici di qualcun altro cercheranno di convincermi di cose diverse. Vedremo''.
Ultimi Articoli
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology