Amministrative: Gli aggiornamenti

Aggiornamento in corso...

171.7K visualizzazioni

Pisa: Amministrative - Pisa, in vantaggio candidato centrosinistra; Paolo Fo

(ANSA) - ROMA, 26 MAG - A Pisa nella seconda proiezione NEXUS per la RAI è in vantaggio il candidato del centrosinistra, Paolo Fontanelli, con il 55,3%, per l’elezione a sindaco. Il candidato del centrodestra, Michele Mezzanotte, si attesta al 35,8%. /RED
26/05/2003 19:00

Seconda proiezione per le provinciali di Roma
(ANSA) - ROMA,26 MAG - Seconda proiezione per le provinciali di Roma, copertura campione 41%. Conduce Gasbarra (centrosinistra) contro l’avversario Moffa (centrodestra). Enrico Gasbarra è in testa con il 51,3% dei voti. Segue il candidato del centrodestra Silvano Moffa con il 46,2%.
2003-05-26 - 18:56:00

Amministrative: Fassino, Cdl rifletta lo scontro non paga

(ANSA)-ROMA,26 MAG- 'La linea dell’aggressione non paga, i cittadini non apprezzano lo sconto frontale; il centrodestra rifletta'. Dopo Chiti, è Fassino a scendere in sala stampa. Fassino ribadisce qual è la linea dei Ds in questo momento: far capire che la ricerca della rissa è stata per il centrodestra un errore. Il segretario dei Ds parla del 'profilarsi di una vittoria netta, generale e diffusa in tutto il territorio nazionale da parte del centrosinistra.È un successo a nord, al centro e al sud' prosegue Fassino.
2003-05-26 - 18:53:00

Amministrative: da exit poll pareggio tra Polo e Ulivo

MILANO (CNN) -- Si profila un sostanziale pareggio fra Casa delle Libertà e Ulivo nelle amministrative di oggi. I due schieramenti si spartiscono infatti (2 a 2) i seggi più prestigiosi fra quelli oggetto di exit poll.

Secondo i sondaggi il centrosinistra, che appare complessivamente in recupero, mantiene il sindaco di Massa e strappa al centrodestra la provincia di Roma. Il Polo però conferma le presidenze delle province di Palermo e Messina.

A Roma gli exit poll danno in vantaggio il candidato del centrosinistra Enrico Gasbarra, con una forchetta tra il 49 e il 52%, mentre il presidente uscente Silvano Moffa viene dato tra il 44 e il 47 per cento. Per gli altri candidati solo le briciole.

A Palermo il discorso pare già completamente chiuso dopo il primo turno. Il candidato alla presidenza della Provincia del centrodestra, Francesco Musetto, è accreditato di una percentuale tra il 56 e il 60%, mentre quello del centrosinistra, Luigi Cocilovo, appena di un 37-41 per cento.

Situazione inversa per il Comune di Massa, dove il centrosinistra, senza Rifondazione, ha raggiunto col suo candidato, Fabrizio Neri, tra il 53 e il 56%, mentre il Polo, con Gerardo Ciarleglio candidato e senza l’Udc, ha totalizzato tra il 21 e il 25 per cento. Il resto dei voti sono spalmati su molti candidati. I principali sono proprio quelli di Rifondazione, Marco Nardi e dell’Udc, Luigi Della Pina, entrambi accreditati di percentuali tra il 4 e il 6 per cento.

Vantaggio per il centrodestra a Messina, dove Giuseppe Buzzanca ha tra il 49 e il 53% dei suffragi, mentre il candidato del centrosinistra, Antonio Saitta, ha tra il 43 e il 49 per cento.

Centrodestra si conferma a Vicenza, Ulivo a Pisa

Relativamente ad altre importanti città , la Casa delle Libertà si appresterebbe a conquistare il comune di Sondrio (53,9%), ora appannaggio del centrosinistra. Secondo le prime proiezioni, si profila invece un testa a testa fra i due schieramenti a Pescara. Situazione analoga a Brescia, se si attribuiscono alla candidata del centrodestra i voti della Lega, che al primo turno ha corso da sola. La Cdl si conferma largamente a Vicenza mentre l’Ulivo manterrebbe il sindaco di Pisa.