Matteo Cornelius Sullivan propone su Ladysilvia: 06/02/2007 su RAI 1 a “La Vita in Diretta” è stata trasmessa un’intervista al Principe Emanuele Filiberto di Savoia in ricordo di Filippo Raciti. L’ispettore capo della Polizia ucciso durante gli scontri dopo la partita Catania-Palermo era particolarmente vicino a Casa Savoia, insignito del Cavalierato dell’Ordine al merito di Savoia e guardia d'Onore alle Reali Tombe del Pantheon. Il Principe, che ha partecipato ai funerali insieme alla famiglia , ha rilasciato ai microfoni della rai una toccante dichiarazione.
Cade un tabù: una donna nelle Guardie della Torre di Londra, si chiama Moira Cameron, 38 anni e sarà la prima donna a fare parte dell’antico corpo; Per ottenere la posizione ha battuto cinque uomini, grazie alla sua passione per la storia e ventidue anni di sevizio nell’Esercito.
Il Sub-Priorato del Piemonte dell’Ordine di San Fortunato è entrato a far parte del registro regionale delle associazioni non lucrative di utilità sociale. D'ora in poi si potrà fregiare della dicitura Onlus, come specificato nel sito www.priorato-osf-to.it , dove potrete trovare, oltre le ultime foto effettuate in occasione dell’ultima donazione in favore del Gruppo Volontariato Vincenziano di Torino, anche lo statuto dell’Associazione che è stato approvato come nuovo regolamento per la nostra onlus.
Pippo Baudo: "La festa di Sant'Agata non andava fatta". Giudizio severo del presentatore sulla chiesa siciliana e su Benedetto XVI, entrambi definiti «lontani dalla realtà ». Il noto presentatore critica la diocesi catanese per aver fatto svolgere la festa di Sant'Agata nonostante la morte di Raciti, e attacca anche il Santo Padre: 'Il dovere della chiesa è essere vicino ai problemi sociali. Benedetto XVI non ha detto una parola sul commissario ucciso'. Ennesimo attacco alla Chiesa di un sedicente cattolico in nome del buonismo e del perbenismo...
«Sniffano tutti: dagli attori ai politici» Il critico d'arte: gli intellettuali sono convinti che dia lucidità . In qualche hotel offrono una bustina al posto del dolce. Dal Corriere della Sera, intervista di Aldo Cazzullo a Vittorio Sgarbi che parla della cocaina come di un rito sociale diffuso soprattutto in ambienti alto locati. Sgarbi afferma di non averne mai fatto uso e di non averne assolutamente interesse, anzi... 10 anni fa fece arrestare il figlio di un suo amico che gli aveva offerto la sniffata... (da: “Newsletter on the air” http://www.ascoltalaradio.it )
Errata corrige: Convenzione Nazionale Monarchica per il Gruppo Savoia hanno partecipato: De Blasiis, Panariti, Di Giovanni. Cottignoli del Movimento Monarchico Friulano non era presente.
Pensaci!