Voto Elettronico

167.4K visualizzazioni

La Segreteria politica del Partito della Alternativa Monarchica, ritiene che a seguito dello scandalo segnalato con l’articolo “Ho comprato sei voti” del Signor Rodolfo Casadei, le istituzioni dovrebbero prendere in seria considerazione il voto elettronico in Patria e all’Estero.

Il P.d.A.M. è stato la prima forza politica a proporre questa soluzione, ma solo il movimento “Valori e Futuro” del Principe Emanuele Filiberto di Savoia e un Partito della sinistra hanno poi ritenuto l’idea valida inserendolo tra le loro proposte. Il voto elettronico è stato poi sperimentato in Italia, in occasione delle passate elezioni, con ottimi risultati di efficienza, inoltre abbiamo appreso che è in uso in Brasile, senza alcun problema, da almeno 20 anni.

I vantaggi sono molteplici: eliminazione quasi totale del rischio brogli, eliminazione dei costi che comporta utilizzare scuole e uffici pubblici quali seggi elettorali, con scrutatori, Forze dell’Ordine ecc. tutti pagati, e non da sottovalutare l’enorme risparmio ecologico ed economico che comporta il non utilizzo della carta per schede elettorali, verbali, registri....