ROMA: Da venerdì 20 giugno a domenica 22 giugno si terrà la 3° edizione di "Sapori di”¦vini", una manifestazione organizzata dalla Proloco di Montelibretti e dedicata interamente alla valorizzazione dei prodotti della Sabina, all’artigianato e alla rivisitazione di antichi e dimenticati mestieri.
La manifestazione, che lo scorso anno ha registrato oltre 5000 i visitatori provenienti da tutto il Lazio,
si terrà attraverso i vicoli del Centro Storico e Palazzo Barberini (sec. XVI°). l’obiettivo è insegnare a tutti, giovani o meno, come apprezzare e conoscere la cultura , la storia e le tradizioni della comunità in cui vivono. In particolare si cercherà di creare, intorno alla cultura del vino, momenti di riflessione e di aggregazione.
Nell’ambito di questo evento l’associazione CulturElle organizza il "Mercato del Borgo" all’interno del quale ogni artigiano potrà esporre e vendere i propri prodotti. Il mercato sarà allestito lungo un percorso pedonale che giunge fino all’ingresso del castello dove ha luogo l’evento principale. Ogni artigiano avrà a disposizione un gazebo di 5m X 5m che potrà allestire a suo piacimento.
La manifestazione è patrocinata dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, dal Comune di Montelibretti, dalla Regione Lazio e dall’ARSIAL, l’Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’agricoltura della Regione Lazio che sarà presente con i suoi sommelier.
Al fine di dare la massima visibilità all’evento, un ufficio stampa si occuperà della promozione dell’evento su tutti i media: giornali, radio, tv e web. Verrà realizzata inoltre una campagna di comunicazione che prevede l’affissione di 1000 manifesti e l’invio di 5000 inviti, diretti alle pubbliche amministrazioni e agli enti locali del Lazio.
Ultimi Articoli
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025