Milano: ?"Lascio il Comune per continuare il mio impegno in Consiglio regionale, consapevole della prevista incompatibilità tra i due incarichi ad oggi non ancora notificatami”. Con queste parole lassessore al Turismo, Marketing territoriale e Identità Massimiliano Orsatti ha formalizzato, questa mattina, le dimissioni da assessore del Comune di Milano.
"Una scelta sofferta – prosegue lassessore - nonostante lindubbia soddisfazione personale per il risultato elettorale raggiunto, non è infatti facile lasciare la squadra con cui ho proficuamente lavorato per quattro anni. Voglio ringraziare il Sindaco Letizia Moratti per la fiducia, che auspico ben riposta, oltre alla Direzione Generale e alla Segreteria Generale per il prezioso supporto tecnico, i miei uffici amministrativi e tutto lo staff dellAssessorato al Turismo, Marketing territoriale e Identità per limpegno e la dedizione profusi”.
"Ringrazio Umberto Bossi e la Lega – conclude Orsatti - per avermi consentito di fare un‘esperienza professionale e umana straordinaria. Il mio non è un disimpegno nei confronti della città che amo, quanto una prosecuzione del lavoro avviato in una diversa prospettiva; rivolgo al Sindaco, al mio successore e ai colleghi tutti un sincero in bocca al lupo per il futuro”.
Ultimi Articoli
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia