Milano: Bene le parole rassicuranti del nostro caro Premier "L’amore vince sempre sull’odio” "è soltanto folklore "non mi impediscono di fare alcune considerazioni su questo articolo uscito sul Padano.com. il giornale online della lega.
Che Terry Jones sia uno squilibrato impazzito(parole della figlia) è un dato di fatto,l’intero mondo ,
che ha bisogno di pace di armonia si è prodigato per frenare questa folle iniziativa,che rischiava di risvegliare ,animi già accesi nelle varie parti del mondo ,come puntualmente si è verificato.
Ma poteva un partito nato sull’odio ,sul razzismo ,sulla separazione,sulle discriminazioni non approfittare di un occasione del genere?
Certo che no,quando si tratta di alimentare odio la lega è sempre presente,anzi diventa pure quella che difende il Cristianesimo a differenza di questi mollaccioni della conferenza episcopale italiana definiti maomettani dall’autrice dell’articolo.
Odiare ,separare ,dividere ,colpire,una voglia continua di pulizia etnica e di istigazione a delinquere,pare che funzioni questa tecnica,si cresce politicamente ,si prendono voti,poi la gente si scanna ,si crea odio ben venga questo odio. Ma l’odio che si crea lo si rigetta sull’altro sono questi cattivacci di mussulmani ,che vogliono fare i padroni in casa degli altri e per un miracolo tutto leghista il Dio po’ diventa il Dio di Roma ,i riti celtici con le corna diventano la chiesa cattolica quando era cattolica che bruciava i libri degli altri .L’articolo comincia con un attacco alla Chiesa cattolica che si è permessa di invitare alla moderazione e al rispetto del Corano:” Nella sceneggiata del Corano da bruciare ci mancava solo la Conferenza episcopale italiana a recitare la parte più comica: una difesa del Corano, che un predicatore Usa in cerca di pubblicità, tale Terry Jones, ha promesso di bruciare simbolicamente.
Quasi un atto dovuto per un cattolico (anche se Jones è una sorta di protestante) visto che il libro scritto da Maometto è una collezione di bestemmie contro la divinità di Cristo, spacciato per semplice profeta e persino impostore (ha mandato a morire in croce uno che gli somigliava!) e per la Madonna (non è affatto la Madre di Dio!). Assurdità a cui si aggiunge lodio puro, con le prescrizione di uccidere i cristiani "appena possibile”.
ATTO SACRILEGO. Nefandezze che dovrebbero condannare questo libro, se non al rogo come usava in tempi più cattolici nella Chiesa (anchessa più) cattolica, almeno al sequestro per i reati di istigazione allodio religioso e al delitto che esso diffonde. Invece a difendere il Corano giungono zelanti coloro che dovrebbero difendere Cristo e la Cristianità. "Bruciare un libro è sempre un atto sacrilego. Non dobbiamo dimenticare che la prima cosa che fecero i nazisti, con la Notte dei cristalli, fu quella di bruciare i Talmud (che peraltro contengono anchessi terribili offese a Gesù e alla Vergine, ndr), i libri dellebraismo”: questo lo sdegnato commento di monsignor Ambrogio Spreafico, presidente della commissione Cei per levangelizzazione dei popoli e il dialogo fra le Chiese nonchè vescovo di Frosinone.
PREOCCUPAZIONE FONDATA. Lunica cosa seria detta da mons. Spreafico è che il gesto esibizionistico di Jones "mette in pericolo la vita di centinaia di milioni di cristiani in tutto il mondo. Penso alle comunità cristiane dellIraq, del Pakistan o dellIndonesia”. Questa preoccupazione fondata, non dovrebbe tuttavia indurre un vescovo cattolico a considerare un "sacrilegio” il rogo di un libro che offende quando di più sacro cè nella religione di Dio. Ad uso della Cei e dei nostri lettori, ci permettiamo di riportare alcune delle, tante, amenità che si possono leggere nel Corano, prendendo spunto dalledizione "moderata”, quella in versione italiana e diffusa nelle moschee dItalia”.
Dopo aver attaccato i mollaccioni della Chiesa cattolica si entra nelle dispute teologiche e qua prevale come al solito la voglia di guerra ,prepariamoci alla guerra cari questi vogliono distruggerci e prima che lo facciano loro facciamolo noi. ECCO IL CORANO. "Combattete coloro che non credono in Allah e nellUltimo Giorno, che non vietano quello che Allah e il Suo Messaggero hanno vietato, e quelli, tra la gente della Scrittura, che non scelgono la religione della verità, finché non versino umilmente il tributo, e siano soggiogati” (IX, 29). "E quando il tuo Signore ispirò agli angeli: "Invero sono con voi: rafforzate coloro che credono. Getterò il terrore nei cuori dei miscredenti: colpiteli tra il capo e collo, colpiteli su tutte le falangi! E ciò avvenne perché si erano separati da Allah e dal Suo Messaggero. Non siete certo voi che li avete uccisi: è Allah che li ha uccisi” (VIII, 12-17). "Quando incontrate i miscredenti, colpiteli al collo finché li abbiate soggiogati, poi legateli strettamente” (LXVII,4). "Quando poi sono trascorsi i mesi sacri, uccidete questi associatori (chi crede nella Santissima Trinità, ndr) ovunque li incontriate, catturateli, assediateli e tendete loro agguati. Se poi si pentono, eseguono lorazione e pagano la decima, lasciateli andare per la loro strada. Allah è perdonatore, misericordioso” (IX, 5). "La ricompensa di coloro che fanno la guerra ad Allah e al Suo Messaggero e che seminano la corruzione sulla terra è che siano uccisi o crocifissi, che siano loro tagliate la mano e la gamba da lati opposti o che siano esiliati sulla terra: ecco lignominia che li toccherà in questa vita; nellaltra vita avranno castigo immenso” (V, 33). "Uccideteli ovunque li incontriate, e scacciateli da dove vi hanno scacciati: la persecuzione è peggiore dellomicidio. Ma non attacateli vicino alla Santa Moschea, fino a che essi non vi abbiano aggredito. Se vi assalgono, uccideteli. Questa è la ricompensa dei miscredenti”
Se qualcuno pensa che per queste osservazioni deliranti qualche rappresentante istituzionale richiamerà il padano a un atteggiamento più responsabile e a non istigare alla violenza,toglietevelo dalla testa...è folklore semplicemente folklore.
Ultimi Articoli
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute