Luigi Di Maio Intervista con Class CNBC a New York: L’appuntamento di ieri ha avuto una duplice valenza perché arriva in un momento molto importante per l’Italia e quindi sono veramente orgoglioso di essere qui. Ringrazio il direttore dell'ICE di New York e Coordinatore Uffici ICE Rete USA Maurizio Forte, il presidente dell’ICE Carlo Ferro e l’ambasciatore Armando Varricchio per il lavoro che stanno portando avanti qui, anche per aiutare le nostre imprese ad esportare sempre di più e, allo stesso tempo, per aiutare la comunità produttiva degli Stati Uniti a guardare verso l’Italia.
Questa missione è finora per noi molto soddisfacente. L’incontro che abbiamo avuto poco fa a Wall Street con i vertici della Borsa ci ha dato dei segnali importanti. Avere la disponibilità dei vertici della Borsa americana a collaborare insieme per aiutare il sistema Italia è per me molto importante, perché hanno manifestato apprezzamento anche per i piani di investimento e le politiche di sviluppo del Governo italiano, sottolineando tutta la loro disponibilità ad agevolare i processi di quotazione delle aziende italiane.
E’ questo per noi un motivo di grande orgoglio e ci sprona a lavorare sempre di più per le nostre aziende, per la comunità produttiva italiana, per i nostri imprenditori, per il nostro sistema Italia.
Luigi Di Maio Intervista con Class CNBC a New York
Ultimi Articoli
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology