DANTE - Digital Accademic Network Television

UNA TV DIGITALE TERRESTRE REALIZZATA DA STUDENTI proiezione: 30 ottobre ore 16.55 - Aula parlamentino Palazzo affari dei giureconsulti Via Mercanti 2 Milano

D.a.n.t.e. (Digital Accademic Network Television) network televisivo universitario milanese, con lo staff degli studenti del Dipartimento di Scienze dell’informazione coordinati dal Professor Giovanni Degli Antoni, Ordinario presso l’Università degli Studi di Milano, partecipano alla 23a edizione del Festival Mondiale di Cinematografia Sportiva.

La manifestazione che si svolgerà a Milano dal 27 ottobre al 1 novembre 2005 vedrà presenti i colossi della produzione internazionale telesiva ed editoriale quali: Al-Jazeera, la Gazzetta dello Sport... e regie da Oscar.

La Giuria Internazionale del Concorso, che ha visto la partecipazione di oltre mille lavori in rappresentanza di 90 nazioni, ha selezionato 190 prodotti, tra cui il cortometraggio “Potrebbe essere la stoccata vincente...” realizzato dagli studenti di D.a.n.t.e. in partnership con l’Association International Psychologie et Psychoanalyse du Sport.

La regia è di Giovanni Lodetti, ex atleta ed istruttore d'Arme, ha la scherma ed i bimbi come protagonisti di uno specifico percorso ludico-educativo.

La prestigiosa Ghirlanda d'Onore sarà il premio finale del Concorso promosso dalla Federation International Cinema Television Sportifs, sotto l’egida del Comitato Olimpico Internazionale.

Dipartimento di Scienze dell’Informazione
Università degli Studi di Milano

http://dante.dri.unimi.it
Staff di Dante:
Andrea Nastasi
Fabrizio Tettamanti
Pasquale Tedesco

A.I.P.P.S. (Association International Psychologie et Psychanalyse du Sport)
http://www.aipps.it/