SOCIALE CON LE IENE e PRODI SU LADYSILVIA: Le Iene intervistano l’onorevole Prodi, e domandano se i fondi per l’AIDS verranno dati o meno.
l’onorevole Prodi dichiara nella video intervista che: “ ha già fatto una riunione con il ministro dell’Economia, Tommaso Padoa Schioppa, e in modo preciso su questo”, e segue dicendo: “ li diamo prestissimo ”.
Le Iene si domandano nel Video stesso, « ma dove li prendiamo questi soldi, no perché questi soldi in finanziaria non erano previsti, e molti temono che vengano presi da altri fondi già destinati a scopi umanitari, come la cooperazione e lo sviluppo e, allora chiedono all’onorevole » « sia più concreto perché l’impegno c'era già , vogliamo sapere dove li prende anche..»
l’onorevole Prodi risponde « come dove si prendono!! vengono presi dalle casse dello stato. Dove vuole che li prenda, non posso mica stamparli » e poi segue « domani mattina troverà uno scritto dove chiarisco le somme sia per gli aiuti al terzo mondo sia per il fondo globale ».
Le Iene seguono indicando che Prodi, promette uno scritto dove chiarirà tutto, e infatti il giorno dopo segue il filmato, “troviamo una lettera su Repubblica che dice”: “ COOPERAZIONE - ABBIAMO DEDICATO 600 MILIONI DI EURO ALLA COOPERAZIONE E FACCIAMO FRONTE AGLI IMPEGNI ASSUNTI, MA NON ASSOLTI, DAL PRECEDENTE GOVERNO PER LA LOTTA ALl’AIDS”.
intervista trascritta dalla diretta di Lunedì 5 Febbraio andata in onda su Italia Uno Mediaset.
per maggiori informazioni, probabilmente troverete questa intervista completa, trascritta sul loro sito ufficiale http://www.iene.it
La Redazione Ladysilvia.it National Network
Ultimi Articoli
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025