Federambiente presenta a Venezia BICA

Ufficio stampa Segest: C ontenuti e programma saranno illustrati ai giornalisti

Si terrà ai Giardini di Castello dal 24 al 27 marzo la terza edizione di BICA.
Contenuti e programma saranno illustrati ai giornalisti martedì 23 marzo alle 12,00 in Municipio a Venezia

Quattro anni fa la Biennale Internazionale della Comunicazione Ambientale era un esperimento. Oggi è un appuntamento di grande rilievo per quanti, nelle pubbliche amministrazioni a livello nazionale e locale come nelle aziende private, si occupano di comunicazione ambientale. Giunta quest'anno alla terza edizione, BICA, in programma a Venezia dal 24 al 27 marzo, ha in calendario un ampio programma d'eventi centrati sul tema della comunicazione come strumento indispensabile per contribuire alla risoluzione dei problemi ambientali.

l’edizione 2004 di BICA si caratterizza per un'accresciuta partecipazione internazionale, per una serie di iniziative (il programma completo può essere consultato on line all’indirizzo http://www.bicaonline.com/dati/05.htm ) sui problemi delle aree urbane, in particolare per quanto riguarda la comunicazione nei trasporti, nell’energia, nel settore dell’acqua oltre che, ovviamente, nell’igiene ambientale. Accanto a due iniziative ormai tradizionali come il Premio Galli, per il miglior progetto di comunicazione ambientale, ed 'Educare dai muri', che premia le migliori campagne pubblicitarie realizzate dalle aziende d'igiene ambientale, quest'anno BICA ospiterà anche il concorso, riservato agli studenti delle scuole medie superiori,'I guardiani dell’ambientè. Giunta alla seconda edizione, questa manifestazione premia i migliori mini-documentari di denuncia ambientale e i migliori spot propositivi in tema d'ambiente prodotti dai ragazzi.

In occasione di BICA, Federambiente ha organizzato un concerto a invito dell’orchestra dell’Associazione spettacolo cultura e coro polifonica B. Marcello del centro culturale P. M. Kolbe di Mestre, sotto la direzione di Matilde Vianello. Il concerto si terrà venerdì 26 marzo alle 20:30 presso la Sala dell’Ateneo veneto, campo S. Fantin 1897.

l’edizione 2004 di BICA sarà presentata a Venezia alla stampa, alla presenza dell’Amministrazione Comunale, dal Presidente e dal Direttore di Federambiente, Guido Berro e Antonio Stifanelli, e da Segest, la società che gestisce l’organizzazione della Biennale,

martedì 23 marzo alle ore 12:00 presso la Sala Giunta del Municipio, Ca' Farsetti, S. Marco 4136.

Ufficio stampa Federambiente Pietro Stramba-Badiale
06/47865331 335/7615257
stampa@federambiente.it http://www.federambiente.it

per maggiori informazioni:
Ufficio Stampa BICA
Amanda Benetti
0532 205455
benetti@segest.com