WWF e Microsoft insieme per parlare di ambiente alle PMI

Una nuova area sul sito di Microsoft dedicato alle piccole e medie imprese spiegherà alle aziende, grazie ai contributi forniti da WWF, come ridurre il proprio impatto ambientale

178.0K visualizzazioni

Milano, WWF Italia e Microsoft lanciano oggi un nuovo strumento finalizzato a diffondere cultura dell’ambiente presso le piccole e medie imprese italiane, attraverso l’attivazione della nuova area “Ambiente” sul sito Microsoft dedicato alle PMI.

L’area, raggiungibile al link www.pmi.microsoft.com/ambiente contiene un serie di approfondimenti relativi alle tematiche ambientali, tra cui l’efficienza energetica, la produzione di energia da fonti sostenibili come strumento per combattere i cambiamenti climatici, le corrette procedure da seguire per ridurre l’impatto dell’attività aziendale sull’ambiente circostante.

Le PMI potranno inoltre reperire informazioni sulle normative e gli obblighi legislativi relativi alla protezione ambientale e utili indicazioni sulle agevolazioni fiscali previste per le aziende che adottano misure finalizzate alla tutela della natura.
L’area prevede infine una serie di suggerimenti per aiutare l’imprenditore a sfruttare al meglio la tecnologia al fine di ridurre l’impatto ambientale: ad esempio, come utilizzare sempre meno carta; come ridurre gli spostamenti per inquinare meno, ecc.
A breve sarà inoltre disponibile il calendario di una serie di seminari online, accessibili dal sito e tenuti da consulenti del WWF, che approfondiranno tutte queste tematiche.

Il sito darà la possibilità agli utenti registrati di aderire al “Club WWF Imprese per la natura”: il Club unisce tutte le PMI che, con una donazione minima di 2.000 " all’anno, sostengono il grande lavoro di conservazione dell’ambiente realizzato dal WWF.
Attraverso il “Club WWF imprese per la natura”, WWF Italia vuole valorizzare la generosità delle PMI, rendendole visibili al pubblico e trasformando il sostegno delle imprese in risultati concreti ed efficaci a beneficio della natura. Le aziende che fanno parte del Club ricevono, inoltre, un "marchio di riconoscenza" WWF, ossia la possibilità di esporre il logo del Club "Imprese per la Natura", e una serie di numerosi altri benefici.

Fino al 31 dicembre per ogni adesione al Club WWF regalerà cinque iscrizioni gratuite come Socio WWF.