Gran Concilio Internazionale O.S.F.

I consociati O.S.F. si incontrano per la prima volta a Torino

164.6K visualizzazioni

Torino: Dal 9 al 12 ottobre si terrà a Torino il Gran Concilio Internazionale dellOrdine di San Fortunato. Levento, patrocinato dal Comune di Torino, vedrà la partecipazione di un centinaio di consociati provenienti sia dallItalia sia dallAustria, Germania, Croazia, Slovenia e persino dal lontano Priorato del Giappone. In questi tre giorni si susseguiranno momenti dincontro, utili ad illustrare le attività dei diversi paesi e a trovare nuovi obiettivi comuni da raggiungere, a momenti di visita alla città.


Il Priore del Piemonte Alfredo MULE, infatti, ha organizzato per i suoi ospiti un giro turistico al centro storico di Torino, la visita alla Basilica di Superga nonché unimmancabile tappa alla Reggia di Venaria Reale, che saprà stupire anche coloro che hanno già visitato la città sabauda. Non mancheranno momenti prettamente conviviali, atti a degustare e far conoscere le prelibatezze gastronomiche regionali, abbinate ai più famosi vini piemontesi.

In questi tre giorni dedicati allO.S.F. non verrà però dimenticato lobiettivo principale dellassociazione, vale a dire la beneficenza: infatti, durante la festa che si terrà il 10 ottobre presso la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, oltre a premiare personaggi illustri e a dare il meritato plauso a consociati che meglio si sono contraddistinti per il loro impegno e spirito diniziativa, sarà donata una somma di denaro alla scuola di musica "Lorenzo Perosi” di Biella, in modo da aiutare bambini e ragazzi a continuare a coltivare la loro passione per la musica, con migliori mezzi e nuovi strumenti sempre più allavanguardia. Per maggiori informazioni potete contattare il numero: 338.91.96.038 oppure visitare il sito: www.priorato-osf-to.it