LA BAMBINA SCOMPRAESA NEL 1996, ANGELA CELENTANO, OGGI LA PROVA DEL DNA

A sinistra Angela un mese prima della scomparsa, a destra la simulazione di come potrebbe essere oggi elaborata dagli esperti del 'National Center for Missing and Exploited Children'.

172.1K visualizzazioni

Somiglia ad Angela Celentano, Nuova speranza dopo otto anni. “I genitori: aspettiamo elementi più concreti” e hanno deciso di attendere eventuali elementi più concreti prima di accettare un confronto con la bimba trovata ieri e che potrebbe assomigliare a loro figlia, scomparsa nel 1996 sul monte Faito. Non si recheranno dunque stasera al centro di accoglienza di Torre del Greco dove si trova la bambina "Troppe delusioni abbiamo avuto in questi anni, ci recheremo se e quando avremo elementi più concreti" hanno fatto sapere Catello e Maria Celentano.

Una bambina che somiglierebbe ad Angela Celentano, la piccola scomparsa nell’agosto del 1996, all’età di tre anni, durante una gita con i familiari sul Monte Faito, è stata fermata oggi dai vigili urbani di San Giorgio a Cremano, comune della periferia orientale di Napoli, mentre chiedeva l’elemosina. A segnalarla una passeggera della Circumvesuviana alla fermata del paese.

Immediata è scattata l’indagine per rintracciare i genitori della ragazzina che ha un'età apparente di 10-11 anni, capelli e occhi neri e una certa rassomiglianza con le elaborazioni fotografiche diffuse qualche tempo fa sulle possibili sembianze attuali di Angela Celentano. Ad attirare l’attenzione degli inquirenti è stata spoprattutto una 'voglia' sulla gamba che aveva anche la piccola Angela. È stato questo particolare che ha suggerito di approfondire l’esame sull’identità della nomade, che parla prevalentemente slavo e poche parole d'italiano.

Gli investigatori che indagano sulla scomparsa della bimba, però, sono cauti e preferiscono attendere gli esami del dna che dovrebbero chiarire la vera identità della zingarella. I campioni di saliva e del sangue, infatti, saranno comparati con quelli dei genitori di Angela Celentano, Catello e Maria. Rinviato inoltre per ora il confronto tra la piccola e i Celentano.

Secondo quanto trapelato dagli investigatori la bambina sarebbe stata portata per accertamenti dapprima presso l’ospedale Loreto Mare, dove le è stato eseguito un esame alle ossa per risalire all’età , e successivamente in un ospedale pediatrico. Conclusi gli esami, la piccola è stata portata in una casa famiglia a Torre del Greco, nel napoletano.

SCHEDA:
Scomparsa il 10 agosto 1996 all’etá di 3 anni
sul Monte Faito (Napoli)
Missing since August 10th, 1996 when
she was 3 years old in Monte Faito, Naples (ITALY)

AIUTACI A TROVARLA
HELP US TO FIND HER
chiunque abbia qualche indizio è pregato
di rivolgersi al più vicino posto di polizia

Angela Celentano i dati
Età : 3 anni (al momento della scomparsa)
Altezza: m. 1
Occhi: scuri
Capelli: scuri
Carnagione: scura
Di: Vico Equense (NA)
Scomparsa da: Monte Faito (NA)
Data della scomparsa: 10 agosto 1996
In onda il: 1 ottobre 1996 e 8 ottobre 1996

http://lanazione.it