Nepal Solidarietà su Ladysilvia; La "Sezione Volontariato" del Circolo Dipendenti Banca CR di Firenze ha organizzato per la prossima Pasqua un viaggio in Nepal che oltre ai molteplici aspetti di cultura, storia, religioni e natura, si prospetta ricco di incontri e impreziosito da un autentico valore aggiunto assoluto: la SOLIDARIETÀ. Con interventi diretti lall’interno di varie realtà locali (induiste e laiche, buddiste, ma anche e soprattutto cattoliche).
Insieme alla nostra “guida”, il ciclo-nauta Marco Banchelli, è stato deciso di mettere al centro del "programma solidarietà ", la " Casa della Compassione " (Karuna-Bhawan) della Missione Cattolica del Nepal, che Marco Banchelli segue fin dal momento della sua nascita,avvenuta verso la fine degli anni ’90.
All’inizio la "Casa della Compassione" si occupava di accogliere donne e ragazze recuperate e rimpatriate in Nepal dal mondo della prostituzione di città e centri turistici della vicina India, offrendo ospitalità a chi era respinto perfino dalla propria famiglia.
E poi medicine e cure, spesso utili solo ad alleviare un cammino così irrimediabilmente segnato, e soprattutto tanto affetto e amore.
Recentemente la “Casa” si è ingrandita, ottenendo sempre maggior fiducia della popolazione.
Una nuova palazzina è sorta a Godavari per le pazienti più gravemente malate.
Nella sede storica di Patan vengono adesso offerti servizi di orfanotrofio e nursery oltre che ad assistenza e alfabetizzazione per bambini e famiglie della zona (sostenuti in questi ultimi anni dalla Fondazione FRANCESCO CAFFE’ di Firenze).
TUTTI possono contribuire al sostegno della “Casa della Compassione”: la Sezione Volontariato di CARICENTRO ha infatti aperto, presso la propria filiale di Firenze, il c/c n. 000113481C00 " CAB 02800 " ABI 06160 . intestato a: CARICENTRO - Karuna Bhawan
I fondi raccolti verranno direttamente consegnati ai responsabili della “Casa” proprio il giorno della prossima PASQUA - l’ 8 aprile 2007
- nell’immagine, insieme a Marco Banchelli, la responsabile della "Casa" Suor DEEPA ed il "primo" Vescovo del Nepal, Padre Anthony SHARMA.
LA REDAZIONE
Ladysilvia.it National Network
nota: La redazione Ladysilvia anche se offre questo spazio per questa nobile azione, ne è estranea in ogni forma materiale. Tuttavia desidera che tale azioni vengano promosse per migliorare la fratellanza Globale.
Proposta da: Vanna Ulivi (CARICENTRO)
http://www.marcobanchelli.com/pundici.htm
Ultimi Articoli
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute