su Ladysilvia; DI PIETRO: “SU SS 275 LA DECISIONE SArà PRESA IN CONFERENZA DEI SERVIZI”
Il Ministro delle Infrastrutture, On. Antonio Di Pietro, ha sottoscritto il 28 Febbraio, con i vertici della Regione Puglia l’accordo preliminare per l’assegnazione delle risorse finanziarie inerenti il Quadro Strategico Nazionale 2007-2013 per la programmazione e l’utilizzo dei fondi strutturali comunitari, per un totale di 1.393,13 milioni di euro.
I fondi sono stati ripartiti tra opere viarie, ferroviarie e sistemi urbani, portuali e aeroportuali e coprono interventi in tutte le Province della Puglia. Tra le opere più importanti (per il cui elenco completo si rimanda alla tabella in allegato), vanno ricordati il nodo ferroviario di Bari, le ferrovie del Sud-Est e i porti di Taranto e Brindisi.
“È bene ricordare " ha dichiarato il Ministro al termine dell’incontro " che quelle di cui abbiamo discusso oggi sono risorse aggiuntive, che vanno a sommarsi ai fondi stanziati in Finanziaria, a quelli previsti in Legge Obiettivo,ai piani pluriennali Anas e Rfi e ai fondi della Regione, con la quale abbiamo collaborato proficuamente per la definizione e la finalizzazione delle priorità . Gli interventi individuati oggi ci permettono di avviare e portare a compimento una serie di opere che serviranno allo sviluppo economico della Regione”.
Nel corso dell’incontro si è anche affrontata la questione della SS 275 nel tratto da Maglie a Santa Maria di Leuca. “La Regione Puglia " ha spiegato Di Pietro " ha confermato il proprio impegno a finanziare quell’opera, secondo il progetto che sarà definito nell’ambito della Conferenza dei Servizi e approvato dal Cipe.
A tal fine, l’amministrazione regionale si è impegnata a far pervenire quanto prima le sue prescrizioni, che faranno proprie quelle espresse dalla Provincia di Lecce”.
LA REDAZIONE
Ladysilvia it National Network
Ultimi Articoli
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore