MECCANO CORRE CON DUCATI

debutta Meccano Ducati Monster 1200 S, primo esemplare della serie di costruzioni Meccano dedicata alle iconiche moto di borgo Panigale

Marzo 2016, con la prima moto Ducati firmata Meccano - Meccano Ducati Monster 1200 S Build and Play - brand storici e leggendari come Ducati e Meccano si incontrano per la prima volta, per dare vita ad una linea di costruzioni unica nel suo genere, che promette di appassionare e stupire milioni di fan di ogni età, in tutto il mondo. Una collezione capace di coniugare il mondo delle dueruote con quello del real engineering e che vedrà tutte le più amate moto Ducati trasformarsi in splendidi modelli Meccano, riprodotti con dovizia di particolari e perfettamente funzionanti.

Completa di sospensione con molla elicoidale, ruote multipezzo e manubrio sterzante per un’autentica esperienza di guida in piccola scala, la Ducati Monster 1200 S Build & Play di Meccano riproduce lo stile e le caratteristiche distintive della sua “gemella” più grande, esaltandone la raffinatezza, la qualità senza tempo e l’unicità, tipiche di ogni moto firmata Ducati.

Il kit di montaggio è costituito da oltre 290 pezzi, realizzati nell’accattivante e inconfondibile rosso Ducati. Nessun dettaglio del design del Monster Ducati è stato trascurato, dal funzionale cavalletto allo scarico laterale sfalsato, particolari che faranno di questa scatola di montaggio un vero e proprio “cult” per i collezionisti e gli appassionati ducatisti, oltre che per gli appassionati dello storico sistema di costruzioni Meccano, ideato da Frank Hornby oltre cento anni fa, e rilanciato oggi a livello globale dalla società canadese Spin Master dopo l’acquisizione del 2013.

In linea con l’inconfondibile stile Meccano, tutti i modelli della collezione saranno caratterizzati da un’estrema facilità di montaggio, che permette anche ai fan di appena 10 anni di potersi divertire a costruire, e poi giocare, con la propria Ducati, magari con l’aiuto di nonni e papà, cresciuti con la passione per il Meccano e per le iconiche moto di Borgo Panigale.

Il kit Meccano Ducati Monster 1200 S Build and Play è disponibile nei negozi di giocattoli e modellismo al prezzo suggerito di € 37,99.

Ducati Motor Holding S.p.A - Società del Gruppo AUDI - Società soggetta all’attività di Direzione e Coordinamento di AUDI AG
Dal 1946 Ducati produce moto sportive dotate di motori a distribuzione Desmodromica, design innovativo e tecnologia all’avanguardia. La società ha sede a Bologna, nel quartiere Borgo Panigale. La gamma di moto Ducati comprende le famiglie Diavel, Hypermotard, Monster, Multistrada e Superbike, destinate a differenti segmenti di mercato. Nel 2015 Ducati ha presentato Scrambler®, un nuovo brand fatto di moto, accessori e abbigliamento e che si distingue per creatività e libera espressione. Ducati offre anche un'ampia gamma di accessori e di abbigliamento tecnico e lifestyle e distribuisce i propri prodotti in 90 Paesi in tutto il mondo. Ducati nel 2015 ha consegnato oltre 54.000 moto, record storico per l’Azienda. Ducati è impegnata, in forma ufficiale nel Campionato Mondiale Superbike e nel Campionato Mondiale MotoGP. In Superbike ha conquistato 17 Titoli Costruttori, 14 Titoli Piloti e nel 2011 ha raggiunto lo storico traguardo delle 300 vittorie. In MotoGP, dove partecipa dal 2003, Ducati è stata Campione del Mondo nella stagione 2007 conseguendo il Titolo Costruttori e il Titolo Piloti.

Spin Master
Spin Master è un’azienda leader a livello mondiale nel settore dell’intrattenimento per bambini che crea, disegna, produce e distribuisce un diversificato portfolio di giocattoli innovativi, giochi, prodotti e properties di intrattenimento.

Spin Master è meglio conosciuto come vincitore di premi per brand come Bakugan ™, Air Hogs®, Spin Master Games™ e il Toy of the Year 2015, Zoomer™ Dino. Dal 2005, Spin Master ha ricevuto 58 nomination TIA Toy of The Year ("TOTY") e 14 vittorie in diverse categorie di prodotti. Ha ottenuto inoltre riconoscimenti con 11 nomination TOTY per la categoria Innovative Toy of the Year, più di tutti gli altri suoi competitors. Spin Master fa parte di un ristretto numero di compagnie che non solo sviluppano e producono properties, personaggi e contenuti d’intrattenimento a livello internazionale, ma che monetizzano questi contenuti attraverso la creazione, la vendita e la licensing dei prodotti. A oggi, Spin Master ha prodotto 5 serie tv, tra cui il successo del 2007, la serie Bakugan Battle Brawlers™, e il fenomeno attuale Paw Patrol, trasmesso in oltre 160 paesi. Spin Master conta circa 850 dipendenti in tutto il mondo con 15 sedi operative in Canada, Usa, Italia, Francia, Regno Unito, Slovacchia, Paesi Bassi, Germania, Messico, Cina, Hong Kong, Giappone. Agente per l’Italia è Spin Master Italy s.r.l. con sede a Milano.
www.spinmaster.com