Il dramma teatrale “Anne in the Sky” di Roberto Malini e Angelica Calò trionfa a Tel Aviv
Anne in the Sky e il messaggio di Anne Frank trionfano a Tel Aviv. Il dramma in Teatro Danza Anne in The Sky, di Roberto Malini e Angelica Calò, fortemente voluto e prodotto da Andrea Jarach, interpretato dai giovani e bravissimi artisti del Teatro dell’Arcobaleno è attualmente rappresentato con grande successo in Israele, al Teatro Tsavia di Tel Aviv.
Il pubblico è entusiasta e al plauso generale si è unito quello el nuovo Ministro dell’educazione, che si è commosso davanti alla rappresentazione simbolica della vita di Anne Frank. Anche Malka e Svi Lipkin, fondatori del Kibbutz di Sasa in Galilea e personalità “storiche” della cultura in Israele hanno assistito al dramma: “Ci siamo emozionati e commossi intensamente durante tutta la performance del Teatro dell’Arcobaleno. Superba! Meravigliosa la libertà espressiva dei giovani interpreti, sia come insieme che come solisti. Coinvolgente.
Che potenza questo teatro in cui ragazzi musulmani, Drusi, Cristiani ed Ebrei lavorano insieme per creare un messaggio di concordia universale”.
Edna Angelica Calò Livnè ha valorizzato al massimo un testo che ho scritto con grande amore e passione, subito dopo la sceneggiatura del film Dear Anne, per amplificare l’eredità senza tempo che una ragazzina ebrea, dotata di uno straordinario talento letterario e uccisa dall’odio antisemita, ci ha tramandato. Sono orgoglioso del suo lavoro, del sostegno di Andrea Jarach e di tutti coloro che lavorano (spesso invisibili dietro le quinte) per dare “ali” ad Anne, dell’impegno e del talento che i ragazzi dell’Arcobaleno affinano giorno dopo giorno, perfezionando uno spettacolo tragico, ma meraviglioso e pieno di speranza: la fede nel futuro che ha origine nella memoria e che solo anime giovani e pure possono restituirci,nei tempi difficili in cui viviamo. R.M.
Ultimi Articoli
Mummenschanz: 50 anni di poesia silenziosa in scena al Teatro Menotti di Milano
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano