Milano: Da venerdì 30 Gennaio a venerdì 20 Febbraio lo spazio dello FNAC Cafè ospiterà una speciale mostra fotografica interamente dedicata ai LINEA 77 e in particolare al loro inconfondibile aspetto live.
La mostra sarà composta da una serie di interessanti scatti della fotografa Chiara Mirelli, che ha seguito la band in diverse date dell’Horror Vacui Tour, sapendo cogliere con estrema maestria l’aspetto live del gruppo in tutte le sue forme: dagli allestimenti dei palchi ai momenti cruciali dei concerti stessi, dai soundcheck agli istanti successivi le esibizioni, dando forma ad un singolare reportage fotografico. Un inedito viaggio nella vita della band, sotto i riflettori e dietro le quinte.
Giovedì 5 Febbraio, a partire dalle ore 18,00, i LINEA 77 saranno alla FNAC per presentare il repackaging CD+DVD del loro ultimo album HORROR VACUI (in uscita nei negozi il 30 Gennaio per Universal), che contiene anche l’inedito videoclip del brano “Mi Vida”, firmato dalla stessa fotografa. A fare da moderatore sarà Luca De Gennaro - Responsabile Talent & Music di MTV- e al termine della presentazione la band sarà disponibile per autografare le copie del Repack ai fan.
Gli scatti presenti alla mostra sono solo una parte del singolare book fotografico " realizzato interamente da Chiara Mirelli e stampato in edizione limitata - che sarà venduto esclusivamente durante i prossimi concerti della band torinese.
CHIARA MIRELLI (1976) nasce e vive vicino a Milano; nel 2001 consegue il diploma biennale di fotografia presso la scuola “Riccardo Bauer” di Milano dove nel 2006 si diploma in photo editing. Inizia a collaborare come assistente per diversi fotografi del capoluogo lombardo e con le case editrici Mondadori e Conde 'Nast, arrivando a realizzare per quest'ultima reportage fotografici in Italia e all’estero come fotografa professionista. Collabora inseguito ad un reportage collettivo sul lavoro femminile che si è concluso con la pubblicazione “Donne Raccontano Donne” ed una mostra itinerante. Nel 2006 il suo portfolio è uno tra i migliori sette italiani scelti per la selezione del joop Swart Masterclass del World Press Photo. L’anno successivo realizza con altri tre fotografi un reportage sui luoghi del genocidio accaduto a Srebrenica nel 1995, da cui è stato estratto un audiovisivo didattico. Attualmente impegnata nel settore musicale, i suoi lavori sono stati pubblicati su diverse testate italiane tra cui Vanity Fair, Rolling Stone e Glamour.
Ultimi Articoli
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio