Monza: Mercoledì 16 giugno nella bellissima cornice del Teatrino della Villa Reale di Monza si è tenuto il Concerto finale degli Allievi dei corsi superiori di strumento del Liceo Musicale “V.Appiani”.
L’appuntamento era inserito nelle manifestazioni della Sagra di San Giovanni e ha avuto il patrocinio e il contributo dell’Assessorato alla Cultura e dell’Assessorato alle Politiche Giovanili.
Durante la serata l’Assessore alle Politiche Giovanili Martina Sassoli ha consegnato le borse di studio agli studenti dei corsi superiori di chitarra e pianoforte che durante l’anno si sono particolarmente distinti per l’impegno e i risultati raggiunti: Mauro Sancito, Ludovica Punzi, Luca Esposito,Sara Fiorendi, Silvia Del Zoppo,Erica Elia, Chiara Lambri e Roberta Dragone.
“L’iniziativa, giunta al secondo anno, è nata dalla collaborazione con l’Assessorato e il Liceo Musicale “V.Appiani” - sottolinea l’Assessore alle Politiche Giovanili Martina Sassoli " Si tratta di un aiuto importante che il Comune ha voluto dare per sostenere i giovani talenti nel loro percorso musicale.
Troppo spesso infatti si sottovaluta l’importanza di discipline artistiche. In questo modo diamo una giusta valorizzazione e un vero riconoscimento al talento, all’impegno e ai risultati raggiunti dai giovani studenti”.
Ultimi Articoli
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni