Monza: Mercoledì 16 giugno nella bellissima cornice del Teatrino della Villa Reale di Monza si è tenuto il Concerto finale degli Allievi dei corsi superiori di strumento del Liceo Musicale “V.Appiani”.
L’appuntamento era inserito nelle manifestazioni della Sagra di San Giovanni e ha avuto il patrocinio e il contributo dell’Assessorato alla Cultura e dell’Assessorato alle Politiche Giovanili.
Durante la serata l’Assessore alle Politiche Giovanili Martina Sassoli ha consegnato le borse di studio agli studenti dei corsi superiori di chitarra e pianoforte che durante l’anno si sono particolarmente distinti per l’impegno e i risultati raggiunti: Mauro Sancito, Ludovica Punzi, Luca Esposito,Sara Fiorendi, Silvia Del Zoppo,Erica Elia, Chiara Lambri e Roberta Dragone.
“L’iniziativa, giunta al secondo anno, è nata dalla collaborazione con l’Assessorato e il Liceo Musicale “V.Appiani” - sottolinea l’Assessore alle Politiche Giovanili Martina Sassoli " Si tratta di un aiuto importante che il Comune ha voluto dare per sostenere i giovani talenti nel loro percorso musicale.
Troppo spesso infatti si sottovaluta l’importanza di discipline artistiche. In questo modo diamo una giusta valorizzazione e un vero riconoscimento al talento, all’impegno e ai risultati raggiunti dai giovani studenti”.
Ultimi Articoli
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità