Monza: A un mese dall’apertura della prima sala studio comunale a Monza, l’Assessore al Sistema Bibliotecario Martina Sassoli esprime le prime considerazioni:
“Dopo soli trenta giorni dall’apertura, l’area situata nella sede dell’ex biblioteca NEI, è frequentata in modo assiduo dagli studenti monzesi che possono disporre di un locale accogliente e climatizzato, ideale per concentrarsi sui libri. La sala studio ha un orario esteso, pensato proprio per soddisfare le esigenze dei ragazzi: l’apertura è sette giorni su sette, dalle ore 9 alle 22,30 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 18.
L’offerta a Monza di aree studio è senza dubbio ampia, variegata e idonea a una città come la nostra: in questo momento il locale del NEI ha a disposizione 60 posti a sedere che si vanno ad aggiungere ai 150 della biblioteca Civica. Nelle prossime settimane verrà poi aperta la nuova biblioteca San Gerardo che potrà accogliere altri 30 posti; l’inaugurazione ufficiale è fissata per il 25 settembre, giornata della manifestazione regionale “Fai il pieno di cultura”.
Nella sede dell’ex biblioteca NEI, oltre alla sala studio, sono stati ricavati dei locali che accoglieranno, a partire dai primi giorni di agosto, la sede della cooperativa Casa Bimbo Tagesmutter.
Ultimi Articoli
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025