CITTA' DEL VATICANO. l’Incontro annuale dei responsabili della Pastorale Universitaria delle Conferenze Episcopali d'Europa, promosso dalla Commissione Catechesi, Scuola, Università del Consiglio delle Conferenze Episcopali d'Europa (CCEE), si terrà dal 21 al 23 settembre prossimo a Zagabria (Croazia).
Un Comunicato, reso pubblico oggi dall’Ufficio per la Pastorale Universitaria della Conferenza Episcopale Italiana (CEI), rende noto che i responsabili nazionali "intendono riflettere sulle prospettive della pastorale universitaria in Europa in vista del Processo di Bologna che si concluderà nel 2010".
Aprirà i lavori il Vescovo Marek Jedraszewski, Vice-Presidente della Commissione CCEE "Catechesi-Scuola-Università " e coordinatore sarà il Monsignor Lorenzo Leuzzi. Saranno approfonditi i seguenti temi: "Il cammino dei docenti universitari"; "l’Incontro Europeo degli Studenti Universitari 2009" e "La formazione dei cappellani universitari".
Al centro dell’incontro la verifica sui "Lineamenta" di pastorale universitaria, guidata da Don Augustin del Agua, responsabile della pastorale universitaria della Conferenza Episcopale Spagnola e membro della Commissione CCEE. Concluderà i lavori il Cardinale Josip Bozanic, Arcivescovo di Zagabria e Vice-Presidente CCEE. .../PASTORALE UNIVERSITARIA/ZAGABRIA:CCEE
Ultimi Articoli
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute