Milano: 8 Marzo. Festa della donna e martedì grasso. Una giornata resa speciale da eventi che possiamo creare o alla quale possiamo aggregarci.
Intrattenimento: Questa Sera alle 21:30 tutti pronti per l’evento della Milano speciale, per solo donne e non solo.
Il Luminal Square di Viale Monte Grappa 14, apre le porte alla festa della donna con la serata Streap Man, ospite speciale della serata “Rocco Siffredi“ e segue dopo le ore 24 con tanta buona musica.
L’8 marzo la Sala Executive dello stadio Meazza, dalle 10 fino a sera, diventerà il centro di attività e intrattenimento per una festa all’insegna di sport, benessere e divertimento. In programma corsi di avviamento al running, yoga, corpo libero e autodifesa con istruttori professionisti.
In programma corsi di avviamento al running con Lucilla Andreucci (ex atleta vincitrice della Milano City Marathon), yoga, corpo libero e autodifesa con gli istruttori di American Contourella. Nel pomeriggio lezioni di trucco e acconciatura con i professionisti di Avon e Severgnini e musica jazz a cura degli Amici della Musica di Milano. Dalle 21 alle 23 musica dal vivo con Gianni Pettenati, Donatello, Giampieretti e il Bandiera Gialla Show e fino alle 2 di notte dj set con Andrea e Michele di Radio Deejay. Dalle 10 alle 18 le signore potranno visitare gratuitamente il Museo dello Stadio con i cimeli di Milan e Inter e la nuova sezione multimediale. Per i bambini sarà allestita un’area gioco e intrattenimento.
Fuori dallo stadio la Festa della Donna si svolgerà anche nelle piscine di Milanosport che offrirà alle sportive l’ingresso gratuito al nuoto libero e nella Sala del Grechetto della Biblioteca Sormani dove, dalle 18 alle 20, si potrà assistere gratuitamente ad “Anima Mundi”, letture teatrali dedicate a due figure femminili: Lina Merlin, partigiana e primo senatore donna della Repubblica, e Paola Bianchetti Drigo, una delle voci più importanti della narrativa del primo Novecento.
L’iniziativa “Stadio in Rosa” è promossa dall’Assessorato allo Sport e Tempo libero in collaborazione con il Consorzio San Siro 2000, American Contourella, Avon, Severgnini, Radio Dee Jay e Amici della Musica Milano. Oggi, nella Sala Stampa di Palazzo Marino, l’assessore Alan Rizzi, con il presidente di Milanosport Mirko Paletti e gli altri protagonisti della giornata, ha presentato l’iniziativa.
Monza: Racconti di donna 2011
Sono aperte le prenotazioni per la terza edizione di “Racconti di Donna“, una rassegna
composta da quattro spettacoli teatrali gratuiti dedicati alle donne, organizzati presso il
Teatrino della Villa Reale.
“Racconti di Donna” è un’iniziativa promossa dal Comune di Monza - Assessorato alle Politiche
Giovanili e Pari Opportunità con la collaborazione di diversi artisti e gruppi teatrali.
Ultimi Articoli
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale