Un’azienda texana "Ale Anna Resorces” ha presentato domanda per ricercare idrocarburi nella pianura padana e nei bacini del Bradano (tra Puglia e Basilicata),ora per quanto riguarda il Bradano ,non hanno ancora ricevuto le autorizzazioni ,mentre per quanto riguarda la pianura padana ,non solo le hanno ricevute ,ma addirittura inizieranno a trivellare nella prossima primavera.
In Pianura Padana ha ottenuto i permessi per la ricerca a Bugia , alle porte di Modena, Molino in provincia di Piacenza , Ponte del Diavolo in provincia di Ferrara, Ponte dei Grilli fra Ravenna e Cesena) e Corte dei Signori in provincia di Ferrara.
Ora il primo pozzo verrà scavato in primavera nell’area denominata "Corte dei Signori "vicina a una delle aree più belle del Parco del Delta del Po e vicina alle Valli di Comacchio,forse l’unica area della pianura padana dove la natura regna sovrana.
Verrebbe da chiedersi ma nel cervello non avete niente?
Ma vi rendete conto di dove andate a trivellare?
Come si fanno a dare autorizzazioni in aree del genere ,considerando la vicinanza con l’Adriatico e con città come Ravenna e Venezia nelle vicinanze...E se accade qualcosa ?
A parte che il petrolio dovrebbe sparire ,siamo nel 2010 ,si organizzano missioni nello spazio e si cerca ancora di fare business con il petrolio ,il disastro nel golfo del Messico non ha insegnato niente?
Qua manca completamente un minimo di cultura legata alla vita e diventa più responsabile ,chiin nome e per conto di chissà chi, autorizza cose del genere,si crea benessere ai cittadini?Si da un contributo a migliorare l’aria che respiriamo?
Queste storie devono finire ,invece di fermare le trivellazioni dopo quello che è successo si cerca di distruggere tutto per uno sporco e schifoso business ,soltanto per uno sporco e schifoso business.
Ultimi Articoli
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025