Il Governo è costantemente aggiornato sulla situazione”. A dirlo è l’assessore alla Protezione Civile della Regione del Veneto, Gianpaolo Bottacin, coordinatore dell’Unità di crisi, dopo aver sentito il sottosegretario all’ambiente Vannia Gava.
Purtroppo le problematiche sono tantissime - precisa Bottacin - e collegate non solo al disagio umano, che ovviamente è prioritario e che stiamo cercando di risolvere nel più breve tempo possibile: anche l’habitat naturale del territorio è stato toccato nel vivo.
Sarà necessario un grande lavoro di squadra per ripristinare i danni e mitigare il rischio idrogeologico - spiega l’assessore regionale - e ci vorrà parecchio tempo per riportare la situazione in condizioni di normalità anche da un punto di vista ambientale, in quanto i danni sono al momento incalcolabili. Ma intendiamo muoverci da subito per trovare le giuste soluzioni.
Per una quantificazione dei danni e per programmare le risposte più adeguate e sollecite, già nei prossimi giorni il sottosegretario all’ambiente Vannia Gava, accompagnata dai suoi esperti, tornerà nel bellunese.
Gava in un suo Twitter scrive “#159-milioni di euro per il Veneto, per il dissesto idrogeologico. L’ho comunicato oggi durante il sopralluogo all'assessore Bottacin” - 4 nov 2018 h 16:56
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità