Cultura. Da Flamand a Sieni: tre giorni di appuntamenti per celebrare la danza

171.4K visualizzazioni

Milano: Tre giorni di iniziative da lunedì 27 aprile, per celebrare la Giornata Mondiale della Danza promossa dall’UNESCO il 29 aprile.

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano presenta un fitto cartellone di appuntamenti che si inserisce nella manifestazione “Giornate della Danza 2009”.

Lo spettacolo “Metamorphoses” di Frèdèric Flamand, coreografo belga, sarà proposto al pubblico a prezzo speciale (15 " il posto unico al Teatro degli Arcimboldi, 28 e 29 aprile 2009). Mercoledì 29 aprile, alle ore 15.00, al PAC di via Palestro un altro grande appuntamento con Frèdèric Flamand. Il coreografo sarà protagonista di un incontro con la partecipazione della giornalista e critico di danza Elisa Guzzo Vaccarino.

Il 27 al Teatro dell’Elfo, Virgilio Sieni, nell’ambito del Festival Exister 08|09-Contaminazioni, presenta “Commedia del corpo e della luce_interrogazioni alle vertebre”.

Il 28 aprile, a partire dalle ore 17.00, in Galleria Vittorio Emanuele vanno in scena “Danze d’oltrEuropa”, spettacoli/performance promossi da Arci, deidcati alla danza classica indiana, alla Capoeira d’Angola e alle danze di Hawaii.

Questi e molti altri appuntamenti in programma, che potranno essere consultati sul sito www.comune.milano.it/danza