Monza: Serata di Cabaret - Venerdì 26 febbraio alle 21.00 presso il Teatro Manzoni si terrà uno spettacolo di cabaret a scopo benefico organizzato da Africabougou Associazione Onlus, con il patrocinio e il sostegno dellAssessorato al Turismo e Spettacolo del Comune di Monza.
Parteciperanno allo spettacolo comici di Zelig e Colorado Cafè, tra cui Rita Pelusio, Pozzoli & De Angelis, Marta Zoboli, Walter Leopardi, Flavio Pirini, Martelli Frax, Gigi Rock, Angelo Ciccognani, Pasqualino Conti, The Beat Apple e Flavio Oreglio.
Il ricavato sarà devoluto a sostegno delle iniziative dellAssociazione per progetti di sviluppo nella Repubblica del Mali, in particolare consentiranno di acquistare i pannelli solari necessari per portare elettricità e luce nelle tre scuole costruite da Africabougou nei villaggi di Ntyeani, Djinindjebougou e Koba.
BIGLIETTI:
posto unico non numerato 15 euro + prevendita
Prevendite in città:
Pro Monza – Piazza Carducci, 2
Immobiliare 90 - Via C. Alberto 46
Vodafone ONE – Via Cortelonga, 14
Vodafone ONE – Via Italia, 46
Libreria Feltrinelli – Via Italia, 41
on line:
BOX OFFICE
www.ticket.it
Ingresso Euro 15.00 + prevendita Vendita via internet : BOX OFFICE www.ticket.it
MAIL: comunicazione@africabougou.org
I fondi raccolti con lo spettacolo consentiranno di acquistare i pannelli solari necessari per portare elettricità e luce nelle tre scuole costruite da Africabougou nei villaggi di Ntyeani, Djinindjebougou e Koba, nella Repubblica del Mali.
Serata di Cabaret
A Sostegno dei Progetti di Africabougou Onlus
AFRICA BOUGOU .:: A S S O CIAZ I ON E O NLU S ::.
www.africabougou.org
.::Chi siamo::.
AFRICABOUGOU ONLUS è una associazione non lucrativa che concentra il suo impegno a favore dei villaggi rurali dellafrica Sub-Sahariana.
Nasce nel 2006 da unesperienza forte e condivisa da gran parte dei soci fondatori, da diversi anni impegnati individualmente in progetti di sviluppo in africa occidentale. Con sede a Monza è stata fondata da volontari con esperienze in ambiti professionali diversi che fin da subito hanno apportato una pluralità di competenze, contribuendo alla crescita dellassociazione e allo sviluppo dei progetti.
Nei luoghi ove interviene, AFRICABOUGOU conta sul supporto diretto di collaboratori locali e su una rete di contatti con istituzioni private, comuni rurali, associazioni e autorità locali.
.::Cosa facciamo::.
"Bougou” allinterno del nostro nome, che in bambarà (la lingua più diffusa nella Repubblica del Mali) significa villaggio di capanne, sta ad indicare che limpegno dellassociazione si concentra particolarmente nelle realtà rurali dei villaggi della savana. Obiettivo dellassociazione è la realizzazione di progetti di sviluppo con il coinvolgimento diretto delle comunità.
Per questo motivo ogni progetto, oltre ad essere proposto, valutato e supportato dai volontari dellassociazione, facendo leva sulle differenti competenze professionali in campo medico, architettonico o gestionale, viene organizzato e condiviso insieme alla popolazione dei villaggi che si occupa della gestione e dello sviluppo attraverso la costituzione di comitati in rappresentanza dei diversi gruppi sociali (anziani, donne, giovani). Per riuscire ad operare seguendo questi principi occorre, da un lato seguire un numero limitato di progetti e strutturarli in modo semplice, per assicurarne la riuscita e la fattibilità a carattere volontario, dallaltro essere affiancati in ogni progetto ed iniziativa da persone del luogo per responsabilizzare le comunità ed i singoli e favorire il trasferimento di competenze e lo sviluppo di nuove professionalità.
INFO: AFRICABOUGOU ASSOCIAZIONE ONLUS
Via Spluga 10 20052 Monza
info@africabougou.org
www.africabougou.org
Ufficio IAT di Monza
Associazione Pro Monza
039.323222
Ufficio Turismo e Spettacolo
Comune di Monza
turismo@comune.monza.it
www.comune.monza.it
AFRICABOUGOU ASSOCIAZIONE ONLUS
Via Spluga 10 20052 Monza
info@africabougou.org
www.africabougou.org
villaggio di kobà
Scuola statale 2008-2010
villaggio di Djinindjebougou
Scuola comunitaria 2006-2008
villaggio di N'tyeani ,
Scuola comunitaria 2004-2005
Ultimi Articoli
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025