Illuminazione: Il nuovo piano raggiunge le periferie

Nuove luci e più sicurezza a Figino. Con l’accensione dell’impianto in via Silla si completerà il lavoro nel quartiere. La prossima tappa sarà zona Foppa-Lorenteggio

Milano: “Il nuovo piano di illuminazione raggiunge anche le periferie. Questa sera, con l’accensione del nuovo impianto in via Silla, principale arteria di collegamento con la zona di Figino, si completerà , infatti, il lavoro sull’intero quartiere, che già da un mese ha visto il susseguirsi di nuove accensioni”.

Lo annuncia l’assessore ai Lavori pubblici e Infrastrutture Bruno Simini.

“Abbiamo così mantenuto l’impegno di dotare entro l’anno Figino di una nuova illuminazione " aggiunge Simini -. Grazie a luci bianche, che offrono una miglior resa cromatica, e lampioni posizionati anche sugli spazi pedonali, garantirà maggior sicurezza a tutto il quartiere”.

“Il nuovo piano di illuminazione " prosegue l’assessore - va avanti: abbiamo già illuminato assi fondamentali: dalla Stazione Centrale fino al centro, da corso Vercelli a corso Magenta e da Monza-Padova verso corso Venezia; stessa cosa faremo con l’asse che da Linate-Forlanini porta al centro della città . Senza trascurare luoghi importanti come il Castello Sforzesco o il quartiere Isola dove si può già ammirare la nuova illuminazione”.

“I lavori proseguono senza sosta. La prossima tappa " annuncia Simini - sarà il quartiere Foppa-Lorenteggio. Presto, tutta Milano sarà dotata di un’illuminazione ’intelligente’, una grande opportunità per un ulteriore risparmio energetico e per una maggiore efficienza del servizio”.

Queste le vie di Figino interessate dalla nuova illuminazione:
via Novara fermata Atm (verso via Silla),
via Molinetto,
via Alberto Cavaliere,
via Ponte del Giuscano,
via Anghileri,
via Turbigo,
via Rasario e via Silla.