Milano: “Nonostante le forti piogge della notte scorsa e della mattinata, i centri estivi scolastici hanno funzionato regolarmente. I disagi causati dal maltempo sono stati ridotti al minimo, grazie a interventi tempestivi che hanno consentito di garantire a tutti i bambini presenti il regolare svolgimento delle attività ”.
Lo comunicano gli assessori Bruno Simini (Infrastrutture e Lavori pubblici) e Mariolina Moioli (Famiglia, Scuola e Politiche sociali).
“Solo nella scuola elementare di via Forze Armate 279 si è verificato un problema a un controsoffitto che abbiamo già risolto”, rende noto l’assessore Simini. “Questa mattina mi sono recato personalmente alla scuola per fare un sopralluogo. Durante i controlli abbiamo verificato che i pluviali, nonostante la pulizia costante, sono stati occlusi dalle foglie degli alberi secolari che sovrastano l’edificio. I pannelli di un controsoffitto si sono bagnati e staccati per il peso. Il fatto non ha creato alcuna situazione di pericolo, dato che questi pannelli sono realizzati appositamente di cartone”.
“I locali della scuola di via Forze Armate " spiega l’assessore Moioli - sono stati temporaneamente sgomberati. I tecnici che sono intervenuti ci hanno assicurato che la struttura è di nuovo completamente agibile. Nella giornata di oggi l’attività del centro si è svolta in un’altra struttura scolastica. L’attività dei centri estivi continuerà , quindi, regolarmente sia nella scuola di via Forze Armate che in tutte le altre sedi”.
Ultimi Articoli
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”