Milano: Milano Jazzin' festival - Giovedì 23 luglio, alle ore 21.00, un grande evento per l’estate milanese chiuderà Milano Jazzin’ Festival 2009: all’Arena Civica “Gianni Brera” il Maestro Ennio Morricone dirigerà l’Orchestra Roma Sinfonietta e il Nuovo Coro Lirico Sinfonico Romano.
Una serata sulle note delle sue più celebri composizioni in un concerto gratuito promosso dall’Assessorato agli Eventi del Comune di Milano.
Il concerto, programmato inizialmente venerdì 17 luglio, è stato posticipato per motivi organizzativi legati alla concomitanza di eventi in città e alla possibilità di poterlo organizzare all’Arena, anche quest’anno location privilegiata della musica a Milano.
Riconosciuto come il più celebre compositore italiano, nel corso della sua lunga carriera, Ennio Morricone ha scritto più di 500 colonne sonore cinematografiche, collaborando con grandi registi come Bernardo Bertolucci, Sergio Leone e vendendo più di 40 milioni di dischi.
Il 25 febbraio 2007, dopo cinque nominations non premiate, gli viene conferito, accompagnato da una standing ovation tributatagli da una ammirata platea, il Premio Oscar alla carriera, “per i suoi contributi all’arte della musica per film”.
Per partecipare al concerto occorre prenotare ritirando i biglietti martedì 21, mercoledì 22 e giovedì 23 luglio, dalle ore 14 alle 21, presso la cassa accrediti del Milano Jazzin’ Festival, all’ingresso della Sala Appiani dell’Arena, in viale Byron 2. Verranno assegnati non più di 2 biglietti a ogni richiedente fino a esaurimento posti.
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità