Milano: ’Cinque pattuglie del settore Sicurezza hanno effettuato un servizio mirato notturno nell’area attorno al quartiere Corvetto.
Controllate 120 persone e 50 veicoli. Due le denunce. Si tratta di un clandestino di 33 anni trovato in via Marco d’Agrate e segnalato all’autorità giudiziaria a piede libero per inosservanza alla legge sull’immigrazione, e di un ecuadoregno di 33 anni fermato mentre guidava in stato di ebbrezza con conseguente sequestro del veicolo. L’uomo è stato trovato anche in possesso di un coltello e denunciato per possesso di arma impropria ai sensi della legge 110 sulle armi. Dodici poi le multe da 450 euro, per 5400 euro complessivi, inflitte in base all’ordinanza vigente sulla prostituzione: tutte a ’lucciole’ romene. Le violazioni sono state rilevate in viale Ortles, largo Isarco, via Brembo, via Quaranta, via Calabiana, via Marco d’Agrate, via Gargano e via Bacchiglione. Alcuni bivaccanti sono stati infine allontanati da via Ravenna e piazza Angilberto’.
Lo comunica il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato.
’I controlli ’ spiega De Corato ’ sono stati effettuati da 12 agenti coordinati da un commissario aggiunto. Un’azione mirata per la sicurezza del quartiere e a contrasto del degrado. Un’area, quella del Corvetto, dove da inizio anno la Polizia Locale ha effettuato diverse operazioni che hanno portato a 2 arresti, 11 denunce per vari reati (furti, truffe, porto abusivo d’armi, intrusioni), 5 fermi per identificazione di clandestini, 12 sequestri di merce contraffatta e abusiva, 1 sgombero di un’area occupata abusivamente in via Orwell, 1 intervento per motivi d’igiene, oltre a decine di controlli per la sicurezza stradale che hanno comportato anche 4 segnalazioni all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza o sotto effetto di droghe’.
’Un quartiere ’ aggiunge De Corato ’ che nonostante l’aumento esponenziale di flussi immigratori, spesso irregolari, è comunque più sicuro grazie anche ai controlli interforze disposti periodicamente in base al Patto per la sicurezza. E alle pattuglie miste di militari, con carabinieri e poliziotti, dislocate in quest’area grazie all’attenzione del Comune e della Prefettura e delle disposizioni del ministro della Difesa, Ignazio La Russa. E secondo i dati forniti dallo stesso ministro nelle vie dove sono stati collocati i soldati per l’iniziativa ’strade sicure’ i reati sono calati del 40%’.
Ultimi Articoli
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero