Milano: "Siamo molto soddisfatti per laccordo raggiunto all’alba di oggi per i lavoratori del San Raffaele - ha dichiarato l’assessore alle Politiche per il Lavoro, Sviluppo economico Cristina Tajani -; se, come è auspicabile, l’ipotesi di accordo verrà confermata dal referendum tra i lavoratori, saranno evitati 244 licenziamenti. In un momento economicamente difficile come quello che stiamo vivendo, laccordo siglato a Roma tra sindacati e proprietà è davvero una buona notizia. In questi mesi abbiamo sempre agito affinché il confronto tra le parti non si interrompesse. Dopo il mancato accordo di dicembre e lo spostamento del confronto a Roma, con una lettera al Ministro Fornero, l’8 gennaio, avevamo auspicato la ripresa della trattativa per salvare i posti di lavoro e garantire il buon funzionamento dellospedale milanese“.
"Siamo di fronte a una notizia positiva, dovuta in gran parte allintelligenza delle parti e in particolare alla serietà mostrata dai lavoratori - ha dichiarato lassessore alle Politiche sociali e Cultura della salute Pierfrancesco Majorino -; un risultato che, in un periodo come questo, indica una buona strada concreta, che abbiamo fiducia che possa essere accettata dai lavoratori attraverso un esito positivo del referendum. Tutto ciò, ovviamente, non cancella le gigantesche responsabilità di coloro che hanno lasciato che negli anni la scommessa del San Raffaele degenerasse”.
Cristina Tajani Politiche per il lavoro Sviluppo economico Università e ricerca Pierfrancesco Majorino Politiche sociali e servizi per la salute
Ultimi Articoli
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025