ROBERTA MODIGLIANI PROTAGONISTA DELLA PROSSIMA STAGIONE TELEVISIVA

Roberta Modigliani, nel cast della fiction “Pompei”.

Nata artisticamente nel vivaio della trasmissione culto “Non è la Rai”, è tra le giovani promesse della televisione e del cinema italiano della prossima stagione.

Roberta Modigliani, infatti, è stata chiamata a far parte del Cast del kolossal “Pompei”, film per la tv prodotto dalla De Angelis Group in onda il prossimo autunno. La produzione internazionale “Pompei” racconta le vicende della cittadina campana, sommersa dall’eruzione del Vesuvio nel 79 D.C. Nel cast figurano inoltre Luca Ward, Linda Batista, Clayton Norcross e Victor Alfieri.

Roberta Modigliani, toscana, oltre ad aver studiato per dieci anni danza classica, moderna e Jazz si è costruita una solida preparazione artistica frequentando corsi di canto, dizione e recitazione.

La sua straordinaria bellezza l’ha portata a vincere diversi concorsi tra cui il titolo di Miss Teen Ager e Miss Grosseto e le ha dato la possibilità di arrivare nel 1992 alla finale del concorso di Miss Italia. Roberta ha mosso i primi passi in televisione partecipando dal 1991 al 1995 a diversi programmi televisivi come “Bulli & Pupe” e “Non è la Rai” (scelta da Gianni Boncompagni partecipò a tre edizioni del programma culto dei teen ager). Dal 1996 al 1999 troviamo Roberta Modigliani in diversi programmi del piccolo schermo come “Il Gatto e la Volpe” e “Beato fra le donne” oltre ad una partecipazione come valletta al programma domenicale “Domenica In”.

Nel 2000 Roberta partecipa come protagonista a numerosi fotoromanzi delle Edizioni Lancio e ricopre il ruolo di co-protagonista nella fiction Mediaset “In Crociera”, ambientata ai Carabi. Sempre nel 2000 Roberta partecipa con Carlo Verdone all’opera prima dei F.lli Manetti “Zora la Vampira”, mentre l’anno successivo la ritroviamo in un piccolo ruolo nel film di Natale “Merry Christmas” di Neri Parenti con la coppia Massimo Boldi e Christian de Sica.

Nel 2001 Roberta torna alla televisione dove conduce nella stagione 2001/2002 il programma di gossip e video clip “Hi Folks” su Countdown television. La stagione 2003/2004 riporta Roberta sulle reti Rai dove conduce per Rai Due il programma musicale “Eventi Pop” di Michele Bovi. Dopo la pausa per la maternità , la voglia di recitare torna a farsi sentire e nel 2005 Roberta entra nel cast della famosa soap italiana “Un posto al sole”.