Il premio Sette Colli Giallorossi, pur essendo un evento ludico prevalentemente dedicato ai tifosi della As Roma, si impegna a promuovere i valori della sportività tra tifoserie di diversa fede calcistica, nonché della solidarietà a favore di onlus e istituti ospedalieri.
Il “Sette Colli Giallorossi“ è un evento che si ripete alla vigilia di ogni derby Roma-Lazio.
Nell’occasione si assegna il “Pallone d’Oro e Porpora“ ad un calciatore della Roma che si è reso protagonista in uno o più derby del passato.
Un riconoscimento unico nel suo genere, dettato dal tifo e dalla passione, un modo diverso per dire “Grazie!“ a quegli Eroi romanisti che ci hanno fatto esultare ed impazzire di gioia per una vittoria sui “cugini“.
Ma non solo...
Il protagonista della serata riceve il premio direttamente dalle mani di chi, per vari motivi, ha contribuito alla sua impresa. Una sorta di “padrino“, che lo accompagna sul palco ed a cui viene riconosciuto a sua volta il premio “Sette Colli Giallorossi“.
Cosa sarebbe però il derby senza i tifosi?
Probabilmente non avrebbe ragione di esistere...
E senza il loro sostegno il vincitore del “Pallone d'Oro e Porpora“ non avrebbe mai raggiunto l’obiettivo. Ed ecco perché sarà proprio Lui a consegnare ad un tifoso romanista, contraddistintosi per un particolare impegno e per la passione verso i nostri colori, il premio “Curva Sud“.
La gioia per un derby vinto è un qualcosa che rimane per sempre e che permette di potersi prendere gioco dell’amico, del familiare, del collega di lavoro o di qualsiasi altro tifoso laziale. Sempre nei limiti dello sfottò e del buon senso. In nome della sportività e dell’amicizia è stato quindi pensato il premio “Roma&Lazio“, che viene consegnato dal vincitore del premio “Curva Sud“ ad un tifoso laziale.
E siccome il derby è anche spettacolo, si assegna il premio “Romanista vip“ ad un tifoso romanista del mondo del cinema, della musica, della tv o del teatro.
Ducati Caffé. 16 Aprile, Ore 19.30 Info: Fabrizio Pacifici - 339.3616167 - info@eventiroma.com
Ultimi Articoli
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology