Italia: Una massiccia irruzione di aria gelida, di origine artica, porterà una drastica riduzione delle temperature a partire dalla prossima notte e fino al termine della settimana su gran parte delle regioni italiane.
In particolare, punte di gelo piuttosto intenso riguarderanno le regioni settentrionali, del centro e le zone interne del sud, con minime in diminuzione nella giornata di domani che scenderanno a partire da mercoledì fino ai -5/-8°C anche a quote di pianura, raggiungendo valori ancor più rigidi nelle località di media montagna.
Già da stasera sulle regioni centrali adriatiche, e successivamente a partire dal pomeriggio di domani anche al sud della penisola e sulle isole maggiori sono previsti compatti addensamenti nuvolosi, con associate nevicate di debole intensità fino a quote molto basse, con conseguente rischio di gelate notturne e mattutine su tutte le aree interessate dalle precipitazioni nevose. Tempo, invece, prevalentemente soleggiato al nord e sulle regioni centrali del versante tirrenico.
Il Dipartimento della Protezione civile seguirà l’evolversi della situazione in contatto con le Prefetture, le Regioni e le locali strutture di protezione civile, anche attraverso l’emissione di eventuali avvisi di avverse condizioni meteorologiche laddove necessario.
Ultimi Articoli
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025