Zone. Accordo Comune-Smeraldo : biglietti scontati e incontri con gli artisti nelle periferie

172.8K visualizzazioni

Milano: Biglietti scontati acquistabili presso le sedi dei 9 Consigli di Zona, dibattiti, showcase e incontri con i protagonisti della stagione teatrale 2008-2009 del Teatro Ventaglio Smeraldo. Sono le linee guida del progetto di collaborazione, voluto dallassessore alle Aree cittadine e Consigli di Zona Ombretta Colli e dal Teatro Ventaglio Smeraldo con lobiettivo di rendere larte del teatro sempre più fruibile e vicina alla città.
"Si tratta di una collaborazione estremamente importante per lintera città di Milano e in modo particolare per le periferie – spiega lassessore Colli -. Grazie alla generosità del Teatro Ventaglio Smeraldo, sarà possibile acquistare, direttamente nei Consigli di Zona, voucher a prezzi scontati che verranno sostituiti con i biglietti in teatro la sera stessa dello spettacolo. Uniniziativa concreta per dare la possibilità a tutti di andare a teatro, con unattenzione particolare verso le categorie più disagiate: anziani, immigrati e donne”.
Il Teatro Ventaglio Smeraldo, a partire dallo spettacolo di Mariangela Melato "Sola me ne vo” – in scena dal 13 novembre - metterà a disposizione delle zone una serata ad hoc per ogni spettacolo con uno sconto del 15%.
Non solo, il Teatro Ventaglio Smeraldo si sposterà anche fisicamente in periferia e animerà numerosi angoli della città. Nel corso di tutta la stagione sono infatti previsti incontri, presentazioni aperte al pubblico e dibattiti in compagnia dei protagonisti degli spettacoli in programma al Teatro Ventaglio Smeraldo. Unanteprima di come si svilupperà liniziativa si è avuta questoggi al Centro aggregativo multifunzionale Garibaldi (zona 1) con lattore Gigi Proietti che ha presentato "Di nuovo buonasera” spettacolo in scena da domani, venerdì 24 ottobre, al Teatro Ventaglio Smeraldo.
"E unoccasione unica per i milanesi. Numerosi personaggi del mondo dello spettacolo si sposteranno in luoghi storicamente non deputati al teatro per incontrare i cittadini, confrontarsi con loro e animare spazi che nel quotidiano assumono una funzione diversa – aggiunge Colli -. Penso ai Cam, frequentati per lo più da anziani che qui trovano un punto di riferimento, un luogo dove non sentirsi soli e stringere nuove amicizie. Gli incontri con il Teatro Ventaglio Smeraldo sono dedicati a loro che sono i veri protagonisti di questo progetto che porta larte dello spettacolo in periferia e in tutta la città”. Tra le location individuate: la sede del Consiglio di zona 3 in via Sansovino 9; il Cam Polo Ferrara di piazza Ferrara 2 (zona 4); il Cam Gratosoglio di via Saponaro 30 (zona 5), il Consiglio di zona 7 in via Anselmo da Baggio 45 e il Cam di via Ciriè 9 (zona 9).

CALENDARIO
16 NOVEMBRE ORE 18,00 "SOLA ME NE VO”
2 DICEMBRE ORE 20,45 "HAIRSPRAY”
7 DICEMBRE ORE 18,00 "HAIRSPRAY”
1 GENNAIO ORE 17,00 "LEGNANESI”
8 GENNAIO ORE 20,45 "LEGNANESI”
15 GENNAIO ORE 20,45 "LEGNANESI”
15 FEBBRAIO ORE 18,00 "THE BEST OF DAVID PARSONS”
19 FEBBRAIO ORE 20,45 "THE BEST OF DAVID PARSONS”
1 MARZO ORE 18,00 "BORIS GODUNOV”
5 MARZO ORE 20,45 "BORIS GODUNOV”
17 MARZO ORE 20,45 "CENERENTOLA”
22 MARZO ORE 16,00 "CENERENTOLA”
26 MARZO ORE 20,45 "CENERENTOLA”
10 MAGGIO ORE 18,00 "WATERWALL”
12 MAGGIO ORE 20,45 "WATERWALL