Parma: È andata a Luca Bettera, dottore magistrale in Scienze e Tecnologie Alimentari, la decima edizione del Premio di Laurea “Lorenzo Ferrarini”, consegnato neigiorni scorsial Campus Scienze e Tecnologie dell’Università di Parma.
Il premio, riservato alla miglior tesi di laurea magistrale in Scienze e Tecnologie Alimentari, è stato promosso dalla famiglia e dagli amici di Lorenzo, tecnologo alimentare laureato all’Università di Parma e prematuramente scomparso.
Per l’anno accademico 2018/2019 è stato assegnato a Luca Bettera per la tesi Confronto tra le proprietà chimico-fisiche e sensoriali di formaggio Nostrano Valtrompia DOP stagionato in diverse condizioni (relatore Germano Mucchetti). Il lavoro di tesi di Luca Bettera è stato valutato meritevole del premio sulla base della qualità scientifica, degli aspetti innovativi della ricerca e dei possibili sviluppi futuri, con particolare riferimento alle applicazioni in campo alimentare.
Il premio “Lorenzo Ferrarini” è stato consegnato in occasione della sessione di laurea magistrale in Scienze e Tecnologie Alimentari dal Presidente della Commissione di Laurea Erasmo Neviani e dal Direttore del Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco Gabriele Costantino, alla presenza di tutto il corpo docente.
Ultimi Articoli
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute